Impatto Sonoro
Menu

BLANK DOGS: tre date in Italia ad ottobre

BLANK DOGS (USA)

in concerto

domenica 24 Ottobre 2010

al TREESESSANTA di GAMBETTOLA (FC)

lunedì 25 Ottobre 2010

al CIRCOLO DEGLI ARTISTI di ROMA

martedì 26 Ottobre 2010

al COVO di BOLOGNA

Blank Dogs è il nome dietro cui si cela, dal marzo del 2007, il misterioso Mike Sniper, artista visivo newyorkese già all’attivo nella garage-punk band DC Snipers.

Quello proposto nel progetto Blank Dogs è un suono scheletrico e minimale, volutamente a bassa fedeltà se non addirittura no-fi, che pesca tanto nel garage e nel post punk più scalcinati quanto nel synth-pop e nella wave romantica (soprattutto a livello vocale) di Cure, Joy Division e New Order.

Progetto dalla produzione molto prolifica, i Blank Dogs esordiscono con l’EP “The First Two Weeks” del 2007, al quale seguono poi diverse uscite sia su 7″ che su cassetta. Notevolissimo è il primo album pubblicato, “On Two Sides” del 2008, uscito per la newyorkese Sacred Bones, seguito nel 2009 da “Under and Under”, questa volta sulla prestigiosa In the Red Records che già ci ha portato The Pains of Being Pure At Heart, Vivian Girls (che tra l’altro sono ospiti del secondo album assieme ai Crystal Stilts) e altre perle della nuova ondata lo-fi americana che sta conquistando progressivamente l’Europa.

Il 2010 sarà l’anno del terzo album del polistrumentista, e che finalmente farà tappa in Italia per tre attesissime date!

www.myspace.com/blankdogtime

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!