Impatto Sonoro
Menu

CLUTCH: questo mese in Italia per due date

Clutch

http://www.myspace.com/clutchband

(Wheathermaker Music)

22 LUGLIO 2010 – CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE

23 LUGLIO 2010 – ROCK PLANET, PINARELLA DI CERVIA

Sono poche le band che riescono a passare alla storia grazie ad un’evoluzione costante ed innovativa del proprio stile, bands che nonostante il successo non si fossilizzano su ciò che li ha portato alla fama ma che cercano di andare oltre, esplorare nuovi territori e nuovi orizzonti. Per queste poche, selezionatissime bands l’evoluzione è diventata uno stile di vita e per i Clutch evoluzione e innovazione sono una costante presente in ogni loro album o live.

I Clutch nascono nel 1990 a Maryland, nello stesso anno esce il loro primo mini CD mentre per il primo full lenght Pitchfork bisogna aspettare fino al 1993. In breve tempo conquistano una discreta fama nei locali rock più alternative grazie ad un mix di stili incredibilmente originale: i Clutch si definiscono semplicemente hard rockers ma in realtà sfoderano chitarre metal e liriche blues, accenni hardcore e funk che si alternano a riff profondamente stoner. Un miscuglio di generi fluido, instabile… in continua evoluzione. Tutto ciò trova una delle sue migliori rappresentazioni con Strage Cousins From The West, il nono attesissimo inedito dei Clutch uscito lo scorso anno per la Weathermaker Music.

Erano anni che speravamo di vedere i Clutch in Italia: finalmente il tanto atteso momento è arrivato, a luglio 2010 la band di Maryland sarà nel Belpaese per due imperdibili date!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!