Menu

Clamoroso sold-out per i GASLIGHT ANTHEM: il concerto milanese del 9 novembre si sposta ai Magazzini Generali

Martedì 9 Novembre

THE GASLIGHT ANTHEM + CHUCK RAGAN (ex Hot Water Music) + SHARKS

Magazzini Generali – Milano (NUOVA LOCATION)

L’attesa per il concerto di The Gaslight Anthem cresce, tanto che Hub Music Factory annuncia il sold out della venue prevista (Tunnel di Milano) e sposta il live ai Magazzini Generali mantendendo invariato il cartellone e il prezzo del biglietto. Un sold out “annunciato” vista la crescita esponenziale di successo per la band del New Jersey che in solo due anni ha raggiunto traguardi importantissimi (su tutti, sono diventati il primo gruppo nella storia ad apparire sulla copertina di Kerrang! senza che la rivista ne avesse mai scritto prima) consacrandosi a una delle più brillanti creature della scena del punk rock indipendente odierno.

Per The Gaslight Anthem sarà l’unico show italiano della stagione. Proporranno il loro ultimo disco, “American Slang”, che è una miscela di punk primordiale unito ad uno stile cantautorale alla Bob Dylan. Il disco è stato nominato dall’autorevole rivista Classic Rock come album dell’anno. Come tanti sanno anche Bruce Springsteen li ha definiti – in tempi non sospetti – uno dei migliori gruppi rock odierni, dicendo senza mezzi termini che “il loro primo disco, the ’59 Sound è uno dei dischi più belli della storia del rock”. Basterebbero queste credenziali per capire che la band del New Jersey non è una nuova sensazione che si perderà al terzo disco, ma sono presente e futuro del classico, solido rock “born in the USA”.

In apertura il set di Chuck Ragan, ex leader degli Hot Water Music (band postpunk che animò le scene tra a cavallo del millennio), che presenterà il suo disco “Gold Country”, una miscela di rock cantautorale e folk. Prima di lui la band che accompagnerà i Gaslight Anthem per tutto il tour europeo, gli Sharks.

www.gaslightanthem.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close