Impatto Sonoro
Menu

[chiuso] CONTEST: il 7 ottobre a Roma arrivano i SOVIET SOVIET. Vinci i biglietti con ImpattoSonoro!

ImpattoSonoro in collaborazione con l’etichetta Mannequin regala due biglietti per il concerto dei Soviet Soviet e Newclear Waves a Roma! Ti basterà rispondere correttamente alle tre domande che troverai alla fine di questo articolo e potrai vincere due biglietti, per te ed un tuo amico, per entrare gratuitamente all’evento New Wave dell’anno!

B L I T Z – THE NEW WAVE OF CLUBBING
…From New Wave to New Rave!
7 ottobre 2010 – opening party!

RISING LOVE
Via delle Conce, 14 – ROMA
start. 21:30 / inizio live 22:30

SOVIET SOVIET (Mannequin, IT)
I Soviet Soviet rinnovano una tradizione tutta italiana, risalente ai primi Cccp, ai primi Litfiba, ai primi Diaframma, ai Krisma: portare il mondo e il suono del post punk, della new wave più sporca e viva nelle orecchie dello stivale tricolore. Energia compressa, rabbia espressa a denti stretti, delirio che si sfoga in note e passi convulsi, esplosioni di emozione passano dalla musica dei Soviet Soviet per risvegliare coscienze e danzanti dormienti. La vera magia del trio sta nel riuscire a fare tutto questo senza violenza, senza disturbo quasi. Come tutte le espressioni artistiche naturali, nate da urgenza comunicativa ed emozioni più che da trend e vanità, il risultato è schietto, onesto, un colpo al cuore che ti commuove per la sua sincerità e ti fa rotolare a terra per sfogare tutta la vita in esubero. Un toccasana energetico per palati cold wave. Il talento sussurrato e mai ostentato, ascolti impeccabili alle spalle e voglia di suonare il loro passaporto per il futuro.
La loro prossima release è un 12″ split con Frank (Just Frank) per l’etichetta italiana post-punk a minimal synth Mannequin.
Inoltre i Soviet Soviet ha da subito suscitato l’attenzione di importanti riviste e blog, come Pitchfork, NME, Blow Up, Artrocker, Urban Polemik, Worth Knowing Pleasures, Marksman, Le Choix de Mille Edde, Soudslike, This Is The New Thing. Sulla copertina della rivista Kult Magazine è presente un codice QR tramite il quale è possibile scaricare una loro traccia.

myspace.com/sovietsoviet

NEWCLEAR WAVES (Mannequin, IT)
Newclear Waves è un band minimal synth di Roma, le cui sonorità spaziano tra l’early industrial di casa Mute Records e l’ electro wave, con chiari riferimenti alla New Wave elettronica dei primi anni 80, in bilico tra Snowy Red, The Normal e i primi Human League. Le sonorità di NW sembrano percorrere immaginari visuali e grafici che descrivono visioni apocalittiche, post modernismo e una compenetranza tra ordine e caos. Una promettente novità nel panorama dell’avanguardismo elettronico europeo. Newclear Waves si è esibito a New York, Barcellona, Milano, Napoli ed altre località segrete.

myspace.com/newclearwaves

VINCI 2 BIGLIETTI PER IL CONCERTO

1) Qual è il nome dell’LP pubblicato su Wierd dei Frank (Just Frank)?
2) Da che città provengono i Soviet Soviet?
3) Qual è il nome della label che pubblicherà lo split tra i Soviet Soviet e i Frank (Just Frank)?

Invia le tue risposte a redazione@impattosonoro.it specificando nell’oggetto della mail ‘SOVIET SOVIET’

Il concerto si terrà a Roma il 7 ottobre 2010 al Rising Love, in Via delle Conce, 14 dalle 21.30 in poi.

UPDATE!: Il contest si è concluso ed il vincitore è Andrea de Innocentis. Grazie a tutti per la partecipazione, al prossimo contest!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!