Impatto Sonoro
Menu

BLACK MOUNTAIN: da stasera in Italia per 3 concerti imperdibili

BLACK MOUNTAIN(can)
+ special guest:
. GOLDHEART ASSEMBLY(uk)

. the NIGHT TERRORS (aus)


Mercoledì 29 Settembre
– Milano, Salumeria della Musica

Giovedì 30 Settembre – Ravenna, Bronson

Venerdì 1 Ottobre – Roma, Circolo degli Artisti

I Black Mountain sono un combo canadese (tutti orginari di Vancouver, Birtish Columbia) composto da Matt Camirand, Stephen McBean, Jeremy Schmidt, Amber Webber e Joshua Wells arrivato al terzo disco su Jagjaguwar (per cui incidono anche Dinosaur Jr., The Besnard Lakes, Bon Iver, Okkervil River, Oneida, Volcano Choir, e altri affermati artisti della scena rock americana). I due precedenti album dei Black Mountain sono stati incisi sempre con la stessa formazione, stabile sin dall’esordio del primo ed omonimo album (‘Black Mountain’ del 2004, preceduto dall’ Ep ‘Druganaut’ sempre su Jagjaguwar records).

Per il nuovo ‘Wilderness Heart’ i Black Mountain hanno collaborato con Randall Dunn (nume tutelare dell’indie rumoroso e già dietro al banco mixer con Sunn O))) e Boris) e David Sardy (già al lavoro con artisti del livello di Oasis, Wolfmother e Ok Go, per citarne alcuni).

Proprio il mix letalle scaturito dalle session di lavoro con i due diversi produttori ha reso grande ‘Wilderness Heart’ e dimostrato il livello di professionalità dei Black Mountain, capaci di passare da un brano lisergico ad una cavalcata hard rock.

L’omonimo debutto dei Black Mountain ottenne un impressionante successo di critica, inclusi il riconoscimento di Pitchfork come “Best New Music” e l’inclusione al quarto posto della classifica dei migliori album del 2005 di Uncut.

Dal vivo i Black Mountain sono uno dei migliori rock act in circolazione, capaci di un tiro impressionante ed una potenza e tecnica che oggi non temono confronti con altre band.

Special guest dei tre show italiani dei Black Mountain saranno gli inglesi Goldheart Assembly e gli australiani the Night Terrors.

I Goldheart Assembly hano pubblicato il loro esordio per Fierce Panda, e ricordano le sonorità vintage degli Strokes mescolate con il tipico brit sound sixties di matrice beatlesiana.

http://www.myspace.com/goldheartassembly

I the Night Terrors sono un giovane combo australiano dedito ad un ricercato prog electro rock psichedelico, fortemente debitore di band del passato come i Goblin e del presente come Zombie e Pivot.

www.myspace.com/thenightterrors

www.myspace.com/blackmountain

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!