Impatto Sonoro
Menu

Sabato a Bassano debutto italiano di AMIINA, la sezione archi, tutta al femminile, dei SIGUR ROS

Amiina in concerto

sabato 2 ottobre alle ore 21.00

Teatro Remondini

SS Trinità 8/C

Bassano del Grappa, Italy

Sabato il Teatro Remondini di Bassano ospiterà l’elegante concerto di AMIINA, sezione archi tutta al femminile dei Sigur Ros.

Un appuntamento prestigioso, che propone una delle realtà più interessanti ed innovative nel panorama europeo della musica indie.

Per il concerto sono ancora disponibili biglietti anche direttamente alla cassa del teatro, la sera dello spettacolo.

Con questo appuntamento Bassano conferma la sua vocazione ad ospitare eventi meno commerciali, dimostrando grande attenzione per le realtà più raffinate.

Il quartetto islandese è amatissimo nel nostro paese per la loro particolare miscela di folk elettronico ed atmosfere pastorali, ricche di suoni molto particolari, legando l’elettronica ai più classici strumenti ad arco.?In apertura ci sarà Fabio Bonelli in arte Musica da Cucina, che dal vivo è capace di creare emozionanti tappeti musicali usando solamente campionamenti di comuni utensili da cucina.

Amiina ha guadagnato celebrità in tutto il mondo accompagnando Sigur Ròs nel loro tour, ma ha altresì costituito parte integrante della sognante ricchezza sonora dei lavori in studio della band capitanata da Jónsi Birgisson.??Dopo un paio di Ep (pregevole il primo, “Aminamina”, del 2005) che già lasciavano intravedere lo sviluppo della prevedibile forma di classicità orchestrale, le quattro fanciulle islandesi, aggiunta una seconda “i” al nome originariamente prescelto per la band, si presentano con un lavoro che non si limita a ricalcare il delicato romanticismo degli archi, ma sembra invece animato dall’ambizione di creare trame sonore più varie, per quanto sempre molto discrete e lineari.

www.amiina.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!