Impatto Sonoro
Menu

PENNYWISE: due date in Italia a febbraio con il nuovo cantante Zoli Téglas

Hub Music Factory annuncia – per febbraio 2011 – 2 date italiane dei Pennywise. La band californiana, attiva da 22 anni, è tra i maggiori rappresentanti dell’ondata punk hardcore di inizio anni ’90.

I Pennywise ritornano in Italia con un tour che toccherà Milano e Bologna con la nuova formazione dopo il cambio di cantante.

Presenteranno estratti del loro prossimo lavoro e le hit di una carriera che li ha visti registrare ben 9 album in studio oltre a decine di collaborazioni, Ep e covers tribute.

Il loro ultimo album ufficiale è datato 2008 ed è uscito per l’etichetta My Space (mantenendo però la mitica label Epitaph per l’Europa).

I Pennywise, negli anni, hanno attraversato alti e bassi, sia a livello umano (non sono mai stati un gruppo “tranquillo” sia sul palco che fuori) che artistico: dai testi skate/party del primo decennio di attività, a canzoni a metà strada tra il cinico e il politico durante gli anni ’00; su tutte, l’anthem Fuck Authoriy che, in pieno clima 11 settembre, fu ritirato dai circuiti radiofonici nazionali.

Ci sono stati alcuni cambi di formazione: il più recente e significativo è la defezione del cantante Jim Lindberg che, un paio di anni fa, ha lasciato il microfono a causa di conflitti con il resto del gruppo ed è stato sostituito dal poderoso singer degli Ignite, Zoli Téglas.

I Pennywise stanno ancora offrendo il loro punk attitude ai fans di tutto il mondo, nonostante siano passati più di 4 lustri e la band, come dice il leader, carismatico e un po’ matto, Fletcher: “Stia invecchiando, il che è un ottimo motivo per una persona creativa per andare avanti e sperimentare” a volte anche cambiando ritmiche e attitudini musicali: ” Non tutte le canzoni possono essere arrabbiate o estremamente veloci. Non potrebbero comunicare tutte le emozioni che prova una persona”

La punk band ritornerà in italia dopo aver calcato, nel 2010, i palchi di mezzo mondo con il Warper Tour, il più grande carrozzone della musica punkrock mondiale.

In definitiva i Pennywise sono una delle band principali del punk rock mondale, la loro canzone simbolo è la mitica song Bro Hymn, un omaggio a 3 loro amici scomparsi, divenuto anthem del gruppo e canzone di chiusura di ogni loro concereto.

www.myspace.com/pennywise

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!