Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Replace The Battery – Daily Birthday

2010 - In The Bottle
post/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Ten Points 2. Against Chopper 3. Daily Birthday 4. Remember Me 5. My Bloody Sacrifice 6. Lupo 7. Sonic Silence 8. Out In Space

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Daily Birthday” è l’album d’esordio per i padovani Replace The Battery, gruppo attivo sin dal 2004.

Un lavoro curato e godibile, che trae spunto dalle melodie post-rock tanto care a gruppi seminali come Explosion In The Sky e Mogway, e le rielabora in forma “giocosa” e personale, mischiando abilmente melodie ovattate, ventate psichedeliche e spunti elettronici coinvolgenti, dimostrando un’indubbia personalità ed una tecnica di sicuro livello. Tracce come “Against Choppers”, “Daily Remember” e “Lupo” non possono che rimanere impresse nella mente, grazie ad una piacevole alchimia lisergica che scende subito a patti con melodie “easy” di immediato impatto. In altri frangenti tuttavia l’intensità cala, pur attestandosi su valori notevoli, considerando la giovane età dei musicisti ed il sound non tipicamente “italiano” che questi ragazzi ci propongono.

”Daily Birthday” è un disco che si lascia ascoltare piacevolmente e che saprà regalare soddisfazione agli appassionati del genere e non solo: facile pronosticare per i Replace The Battery una seconda prova, che auguriamo si possa attestare sugli alti livelli di questo loro debutto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni