Impatto Sonoro
Menu

JIM JONES REVUE: quattro date in Italia a dicembre

JIM JONES REVUE (USA)

mercoledì 1 Dicembre 2010

al CLANDESTINO di FAENZA (RA)

giovedì 2 Dicembre 2010

al BLOOM di MEZZAGO (MI)

venerdì 3 Dicembre 2010

alla LOCANDA ATLANTIDE di ROMA

sabato 4 Dicembre 2010

all’AUDITORIUM DIALMA RUGGIERO di LA SPEZIA

1989, Inghilterra. La scena rock’n’roll viene infuocata da una nuova originalissima band, Thee Hypnotics, Jim Jones ne è indiscusso leader e con il suo carisma sconvolge i palchi di mezza europa. Il loro rock graffiante, influenzato da MC5 e The Stooges verrà addirittura citato da molte band stoner, un sound inconfondibile e assolutamente unico.

2004, Inghilterra. Thee Hypnotics si sono sciolti quasi 10 anni fa ma Jim Jones continua la sua inarrestabile corsa alla conquista del mondo, un unico obiettivo: convertire il mondo al suo sound, questa volta con the Jim Jones Revue. La band si forma casualmente a Londra e il loro primo album viene registrato in sole 24 ore: The Jim Jones Revue (Punk Rock Blues Records/2008) , un lavoro semplicemente perfetto. Attitudine punk, suoni rock’n’roll e liriche blues, un album che viene osannato dalla critica e che porta nuovamente Jim Jones sulla bocca di tutti: Jim Jones incarna il rock’n’roll, lui E’ il rock, nella sua versione piu’ pura.

Nel 2010 il secondo lavoro, Burning Your House Down (Pias Records/Spin Go), un nuovo capolavoro che conferma il potenziale del nostro chitarrista dannato: undici tracce che graffiano i timpani, lasciando un ricordo indelebile di questo album.

Forse è pazzo o forse è solo incosciente, l’unica certezza che abbiamo è che Jim sul palco da il 200%, incarna al meglio e rappresenta lo spirito dei nostri adorati Iggy, Sid o Jimmy. Finalmente un concerto rock come si deve, come non si vedeva da anni.

www.myspace.com/thejimjonesrevue

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!