Impatto Sonoro
Menu

MY CHEMICAL ROMANCE: l’unica data in Italia il 7 marzo 2011 a Milano

Gerard Way e soci tornano in Italia a distanza di 3 anni, precisamente dal tour di “Black Parade”, l’ultimo discusso album (in Italia ha venduto più di 30.000 copie) che esplicitava all’opinione pubblica il concetto del “suicidio emo”.

Oggi le cose sono cambiate e i My Chemical Romance sono tornati con un nuovo album, una sorta di nuovo concept: “Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys” segna una svolta secca rispetto al passato.Dismesse le uniformi funeree e la poetica dark, i My Chemical Romance, oggi, sono COLORATI. Con un disco – uscito lo scorso 23 novembre (su etichetta Warner Music) – che si rifà, nelle grafiche e nei video, all’immaginario del B-Movie futuristico anni ’70 e con un sound radicalmente diverso rispetto al passato, più “proto punk” e con riferimenti a Stooges e MC5.Le produzioni sono affidate, come per il lavoro precedente, a Rob Cavallo, chairman di Warner Music.

Ecco come la celeberrima rivista inglese NME ha definito il nuovo disco: “Di gran lunga il miglior album rock dell’anno, tanto quasi da dispiacersi per tutti gli altri. Questo non è entusiasmo eccessivo. Sul finire del 2010 possiamo considerare il rock salvo”.

La band ci presenterà il nuovo album il 7 marzo 2011 a Milano, nell’unica data in Italia del loro “World contamination tour”.Le prevendite saranno aperte da venerdì 10 Dicembre nei circuiti abituali, al prezzo di 32 euro (esclusi diritti di prevendita).Il biglietto per i My Chemical Romance sarà sicuramente il regalo più gettonato del prossimo natale!

MY CHEMICAL ROMANCE – World Contamination Tour + special guest

07-03-11 | PalaSharp – Milano

Apertura porte: ore 18:30 – inizio concerto 19:30

www.mychemicalromance.com



Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!