Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Shipping News – One Less Heartless To Fear

2010 - Africantape/Ruminance
post/rock/hardcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Antebellum
2.This Is Not an Exit
3.(Morays or) Demon
4.7s
5.The Delicate
6.Axons and Dendrites
7.Half a House
8.Bad Eve
9.Do You Remember the Avenues?

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Tornano gli Shipping News con un nuovo album dai toni cupi e frastornanti, dopo un lungo periodo di assenza che di sicuro non li ha resi apatici e svogliati.

“One less Heartless to fear”, in uscita per Africantape, comprende sette nuove canzoni più due classici registrati dal vivo con un sistema di registrazione digitale presso lo Skull Alley di Louisville.
Todd Cook, Kyle Crabtree, Jeff Mueller e Jason Noble stavolta fanno sul serio: dimessi i panni che li volevano lenti, quasi distaccati e fin troppo“glaciali”, hanno deciso di  puntare su un impatto più diretto, favorito da una rinnovata urgenza creativa. L’album è stato registrato da Brian Lueken, Tim Iseler e Kevin Ratterman; l’edizione in vinile masterizzata da Bob Weston.
Gli Shipping News celebrano così i loro 15 anni di attività, discostandosi da ciò che sono stati: un rinnovato ardore che convince,  anche se a tratti i toni si fanno fin troppo oscuri ed abrasivi, quasi a voler timbrare un personale “zeitgeist” emozionale.

E’innegabile: l’ardore di “One less Heartless to fear” lascia spiazzati; o forse, come tutti i cambiamenti che si rispettino, è solo questione di tempo per abituarsi al nuovo “vestito” degli Shipping News.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni