Impatto Sonoro
Menu

NON VOGLIO CHE CLARA: in tour dal 17 dicembre

A luglio diedi il cane ad un canile/in cambio di una libertà maggiore/e ad agosto fra botte e sassaiole/per via della rivolta sindacale/restai solo
senza cane e lavoro..”

« Sandro Ciotti aveva ragione: Gigi Tenco non si era ucciso. Quella notte a Sanremo, come scrisse anche Lella Costa, si ubriacò fortemente, vomitò, scese da solo sul lungomare col vento in faccia, in cappotto scuro e sciarpa ricadente dietro. Incontrò un mago un po’ bastardo, che gli propose, al posto della pietra al collo, l’ibernazione. sarebbe ricomparso dopo il duemila, a una condizione: che avesse scelto di vivere tra le montagne bellunesi e ricominciare da zero. Luigi, il genovese, accettò. dovette costargli assai poco. e ricominciò negli anni a scrivere testi lacrimogeni.
(Enrico Veronese)

Con la data romana del 17 dicembre parte il tour dei NON VOGLIO CHE CLARA.
La band di Belluno presenterà il nuovo bellissimo album DEI CANI, uscito il 12 ottobre per Sleeping Star, prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori, One Dimensional Man, Mooro), che ha suscitato reazioni entusiastiche da parte di pubblico e critica.

L’album vede la partecipazione straordinaria di port-royal (ensemble elettronico genovese, fra i pochi prodotti d’esportazione italiani), Diana Tejera (cantautrice romana, già autrice per Tiziano Ferro), Mia Julia Schettini (voce della band romana Palomino Blitz), oltre allo stesso Giulio Favero.

DEI CANI, terzo album della band di Belluno guidata da Fabio De Min, è un’opera assolutamente contemporanea e allo stesso tempo lontana da ogni moda musicale, un disco lirico e toccante che racconta di ciò che rimane dell’amore quando l’amore è lontano, di scioperi sindacali e cani abbandonati d’estate, di una stagione
della vita che finisce portando via con sè ricordi e pezzi di ciò che siamo stati, di un futuro in cui “c’è un tempo buono anche per ambire/ad un tempo migliore”.
Il titolo è un richiamo alla figura ricorrente del cane nella poesia majakovskiana, i brani, undici morsi di rancore, sono il racconto scomposto di una stagione cattiva, anzi terribile.

17 DICEMBRE 2010 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
18 DICEMBRE 2010 –  BOTTICINO (BS)  -TEATRO CENTRO LUCIA” VOCI CONTROVENTO”
05 GENNAIO 2011 –  BENEVENTO – MORGANA
06 GENNAIO 2011 –  GIUGLIANELLO (LT) – LA CANTINACCIA
07 GENNAIO 2011 – EBOLI (SA) – RIFRULLO
08 GENNAIO 2011 – AVERSA (NA) –  FABBRICARIA
21 GENNAIO 2011 – PADOVA – UNWOUND
23 FEBBRAIO 2011 – MILANO – LA CASA 139
24 FEBBRAIO 2011 – BELLUNO – TEATRO COMUNALE
12 MARZO 2011 – SOLZA (BG) . NEVERLAND
20 MARZO 2011 – MAROSTICA (VI) – PANIC

www.nonvogliocheclara.it


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!