Impatto Sonoro
Menu

UK SUBS e VIBRATORS di nuovo in Italia: quattro date insieme a febbraio 2011

Torna in Italia, a distanza di 1 anno esatto, la leggendaria punk band inglese UK Subs: il prossimo febbraio 2011 gli UK Subs si esibiranno per una serie di date (a Brescia, Roma, Bologna e Gorizia) con la carica incendiaria e le graffianti liriche che da sempre li contraddistinguono.

Per questo tour gli Uk Subs saranno accompagnati da un’altra colonna portante del punk ingese e mondiale: i Vibrators. Nati nel 1976, sono stati anche loro fra i pionieri, prima del punk rock e poi della new wave.

Ma non è tutto: la prima delle 4 date in programma (dal 13 al 17 febbraio 2011), al Magazzino 47 di Brescia, sarà un vero e proprio minifestival punk rock grazie alla partecipazione dei Casualties, i portavoce indiscussi dell’anarco-punk americano da quasi vent’anni. Un appuntamento imperdibile per ogni punk rocker del nord Italia che si rispetti!

E’ da piu’ di 30 anni che gli Uk Subs urlano instancabili la loro rabbia sui palchi di tutto il mondo. Il nucleo originario della band si forma nel ‘76, con il nome di “United Kingdom Subversive”, abbreviato poi in UK Subs. Ispirati da band come Damned e Ramones, superano sia il nichilismo autodistruttivo dei ’70 che l’appiattimento discografico dei ’90, divenendo una delle più affermate punk band di tutti i tempi.

Possono essere considerati gli ultimi tra gli originari gruppi punk di prima generazione che hanno saputo tenersi saldi al motto del “do-it-yourself” e, ancora oggi, ne mantengono intatto lo spirito.

UK SUBS + VIBRATORS

13/02/11 BRESCIA | MAGAZZINO 47 + CASUALTIES

15/02/11 ROMA | CIRCOLO DEGLI ARTISTI

16/02/11 BOLOGNA | SOTTOTETTO

17/02/11 LUCINICO (GO) | PIEFFE FACTORY

www.uksubstimeandmatter.net

www.thevibrators.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!