Impatto Sonoro
Menu

BAND OF HORSES: l’11 febbraio a Bologna l’unica data in Italia

Reduci dal successo dei due precedenti album Everything All the Time (2005) e Cease to Begin (2007) i Band Of Horses arrivano finalmente in Italia per un’unica data per presentare l’ultimo lavoro INFINITE ARMS, uscito a maggio per Fat Possum Records/ SONY.

L’LP, composto dalle dodici tracce ‘Factory’ ‘Compliments’, ‘Laredo’, ‘Blue Beard’, ‘On My Way Back Home’, ‘Infinite Arms’, ‘Dilly’, ‘Evening Kitchen’, ‘Older’, ‘For Annabelle’, ‘NW Apt.’, ‘Neighbor’, vede l’ ampliamento dell’organico della band con l’ingresso nella line-up ‘ufficiale’ di Tyler Ramsey (chitarra) e Bill Reynolds (basso). (Ramsey ha una carriera solista da cantautore e spesso apre in questa veste i concerti del gruppo).

Prodotto da Phil Ek (Modest Mouse, Built to Spill, Shins) come i due precedenti capitoli della discografia di Ben Bridwell e soci, Infinite Arms è stato definito dallo stesso frontman come: “Il primo vero album dei Band Of Horses”, una sorta di nuovo esordio, considerata la partecipazione di tutti e 5 i componenti al processo di registrazione.  Da ogni musicista è venuto infatti un contributo personale e unico all’inimitabile suono che Bridwell ha creato negli anni.
Il suono non cambia di molto rispetto agli altri lavori, le chitarre troneggiano e la voce di Bridwell risuona ancora con un grandioso reverbero, creando un’atmosfera sognante e evocativa ma forse il risultato in questo lavoro si fa meno malinconico e teso e diventa più aperto e pulito, per certi versi più pop.

Dopo essere stati scelti dai Pearl Jam come supporter dei loro live, i BAND OF HORSES hanno intrapreso un lunghissimo tour che li porterà in Europa e in America e che dopo 3 anni di assenza li condurrà finalmente in Italia per un concerto da non perdere, potente miscela di country, pop, indie rock e power pop!

BAND OF HORSES

+ Mike Noga and The Gents

11 febbraio 2011 –  Bologna – Estragon

www.bandofhorses.com


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!