Menu

SUBSONICA: ecco il video di “Istrice”

É finalmente disponibile il video di “Istrice” dei Subsonica.

Il video, girato da Cosimo Alemà, è un vero e proprio film horror; le immagini raccontano di una giovane donna che, dopo un incontro “paranormale”, subisce una trasformazione che la cambierà in modo terrificante ed irreversibile.

Con questa scelta i Subsonica si confermano una band che esce dalle logiche canoniche sperimentando e rischiando con un video in netto contrasto con il mood e le parole del brano. “Istrice” è una canzone, che come molti brani presenta più strati” commenta la band “Sotto la melodia ariosa, scorre  una trama sonora inquieta,  carica di suspance. Non ci stupisce che finisca per accompagnare bene le immagini horror del video di Cosimo: un regista che come noi, non ha paura di misurarsi con  accostamenti “coraggiosi

Il video di Istrice è stato girato in larga parte a Torino, città protagonista del brano: “Che Torino vestita di horror fosse bella, ce l’aveva già fatto capire Dario Argento. E in più di una occasione, “Profondo rosso” su tutte. Ma toccare con mano l’atmosfera che si crea tra lampioni e portici, quando scorre del sangue, c’è qualcosa di acquattato nel buio e le cose si mettono tendenzialmente male, su una nostra canzone è una sensazione incredibile. Pensiamo davvero che il video completi bene il recente omaggio che abbiamo voluto tributare alla nostra città, e al suo carattere schivo da “istrice”. Ogni torinese è in fondo affezionato alla dimensione misteriosa, magica e dark, della propria città, anche i più scettici.”

www.subsonica.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close