Impatto Sonoro
Menu

NEDRY: ecco il video del nuovo singolo “Dusk Till’ Dawn”

‘Dusk Till Dawn’ è il nuovo singolo del trio post-dubstep londinese Nedry in uscita per la pregevole Monotreme Records.
E’ un primo assaggio del nuovo materiale di prossima pubblicazione, dopo il successo di ‘Condors’ l’album che nel 2010 li ha consacrati e gli ha consentito di ricevere gli onori di media come BBC Radio1 e The Guardian e ancora di esibirsi su palchi del calibro del Roskilde Festival e del Sonar.
‘Dusk Till Dawn’ racchiude 3 minuti di elettronica sfavillante intrecciata con bassi dub che disegnano la cornice perfetta entro cui inscrivere le melodie evocative della giapponese Ayu Okakita.
Da un delicato tema di tastiera, la canzone evolve attraverso la infettiva vocalità di Ayu supportata da ritmiche incessanti e synth pulsanti su cui si interpone la delicatezza della chitarra.
Immediato e diretto, il singolo dimostra la maturata capacità nello scrivere canzoni, senza dubbio il risultato dei mesi trascorsi sui palchi di tutta Europa, affinando il loro sound di fronte a folle entusiaste.
Marzo vedrà la band debuttare negli Stati Uniti e la vetrina sarà niente meno che il leggendario SXSW Festival di Austin, Texas. Il resto dell’anno sarà caratterizzato da un fitto calendario concentrato su Regno Unito, Europa e Asia sino alla pubblicazione del secondo album prevista per l’autunno.
‘Dust Till Dawn’ è anzitutto disponibile per il download direttamente sul sito della band e poi su tutti i principali portali con la bonus track costituita dal remix dei ‘Capac’, trio elettronico di fuoriclasse provenienti da Liverpool.

www.nedrymakesmusic.com

Dusk Till Dawn from monotreme records on Vimeo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!