Menu

Dal 9 marzo PIERPAOLO CAPOVILLA e GIULIO FAVERO in tour con il reading di Majakovskji. E a maggio arriva il DVD.

Giulio Ragno Favero (produttore de Il Teatro degli Orrori, Zu e One Dimensional Man) e Pier Paolo Capovilla (front man della rock band italiana più apprezzata del 2010, Il teatro degli Orrori, appunto), hanno iniziato da qualche mese un nuovo percorso insieme. Un percorso intriso di letteratura, a cui sempre Pierpaolo fa riferimento nei testi e nei titoli de Il teatro degli orrori. Basti pensare al titolo dell’ultimo disco, un tributo all’omonimo libro di Truman Capote, o al nome della vecchia band di Giulio e Pierpaolo (che rimanda a Herbert Marcuse e al suo libro L’uomo a una dimensione), o ancora alla rilettura di un classico di Majakovskij (“All’amato se stesso”), per capire quanto il mondo della letteratura sia parte integrante della musica de Il teatro degli orrori.
E proprio su Majakovskij è concentrato il concerto/reading che i due proporranno al pubblico. Un reading che questa volta verrà presentato con una line up composta di quattro elementi. Oltre a Giulio Ragno Favero infatti Pierpaolo sarà accompagnato da altri due musicisti, al piano Kole Laca, pianista di origini albanesi, attivo in Italia con il progetto 2pigeons e collaboratore di Tamteatromusica, e al contrabbasso Richard Tiso, bassista di origini inglesi, già collaboratore de IL TEATRO DEGLI ORRORI nei due dischi pubblicati.
Il reading, già proposto nei mesi scorsi in tutta Italia, oggi diventa un dvd, grazie al supporto del MEI e alla pubblicazione della casa editrice Auditorium Edizioni.

Prodotto da Il teatro degli orrori, Minimal Cinema (www.minimalcinema.com)e Lunatik (www.lunatik.it)  in collaborazione con il MEI  (che ha reso possibile la registrazione, realizzata il 28 novembre, a Faenza, nell’evento che ha chiuso la XIV edizione del Meeting degli indipendenti – www.meiweb.it),il dvd “Eresia”, realizzato da Auditorium Edizioni, riporta integralmente il reading che Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero hanno portato in tour da agosto 2010 ad oggi.
Il dvd è corredato dai testi di Majakovskij letti da Pierpaolo, foto del reading e un’introduzione scritta da Pierpaolo stesso.
Sarà in vendita da subito alle date del tour e da maggio in tutte le librerie.

ECCO LE PRIME DATE

09/03/11 Roma @ Circolo Degli Artisti

10/03/11 Sassari @ Aggabachela

11/03/11 Serrenti (CA) @ Teatro Comunale

12/03/11 Bologna @ Le Scuderie

22/03/11 Massa Carrara @ Tagomago

23/03/11 Perugia @ Teatro del Pavone

24/03/11 Firenze @ Flog

27/03/11 Recanati (MC) @ Museo Civico Villa Colloredo

www.ilteatrodegliorrori.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close