Impatto Sonoro
Menu

Rock In Roma 2011: confermati BEN HARPER, ROBERT PLANT, KORN e AFTERHOURS

Prestigiose conferme al “ROCK IN ROMA 2011”.

Il super big BEN HARPER e ROBERT PLANT, “storico” vocalist dei Led Zeppelin, si susseguiranno sul palco del festival il 19 luglio. Il 29 giugno, invece, sarà la volta dei KORN la band alternative metal statunitense.

Venerdì 4 marzo partiranno le prevendite sul circuito www.Ticketone.it.

Da lunedì 7 marzo sul circuito Greenticket e punti vendita autorizzati.

BEN HARPER sarà il prestigioso protagonista dell’estate italiana, con la sua musica dal vivo.

Il live del cantante e chitarrista californiano a “Rock in Roma 2011”, l’ormai consueto e consolidato Festival rock in Italia, sarà in via del tutto eccezionale con la straordinaria partecipazione di un altro nome storico del rock internazionale, ROBERT PLANT. I due artisti si susseguiranno sul palco di Capannelle.

Il tour di Ben Harper seguirà la pubblicazione del prossimo album dell’artista, “Give Till It’s Gone”, prevista per il 17 maggio. Si tratta del decimo lavoro in studio per l’artista due volte vincitore di Grammy, e il primo album solista dopo “Both Sides Of The Gun” del 2006.

I KORN saliranno, invece, sul palco del “Rock in Roma 2011” mercoledì 29 giugno per un live imperdibile. La band californiana capitanata da Jonathan Davis (voce), e attualmente composta da James “Munky” Shaffer (chitarra), Reginald “Fieldy” Arvizu (basso), Ray Luzier (batteria), ha venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni nei soli Stati Uniti. Nel 2010 è uscito il loro ultimo album, “Korn III – Remember who you are“. Il concerto sarà arricchito da special guest.

Notizia nella notizia è che, si aggiungono nel cast del “Rock in Roma 2011”, gli AFTERHOURS.

La band, capitanata da Manuel Agnelli, si esibirà sul palco di Capannelle mercoledì 6 luglio.

La band milanese, fin dagli esordi nel 1990, ha da sempre tracciato un percorso proprio, indipendente, coraggioso e, soprattutto negli ultimi anni (dopo le tante date in giro per l’Europa, i tour americani e la partecipazione al festival di Sanremo nel 2009), ha saputo stupire pubblico e addetti ai lavori di tutto il mondo con un progetto musicale di livello e grande caratura. Per il concerto degli Afterhours già aperte le prevendite sul circuito www.Ticketone.it, da sabato 5 marzo anche sul circuito Greenticket e punti vendita autorizzati.

NEL CAST (GIA’ CONFERMATI):

30 SECONDS TO MARS – 18 GIUGNO

ALESSANDRO MANNARINO – 23 GIUGNO

DREAM THEATER – 4 LUGLIO

FABRI FIBRA – 9 LUGLIO

CHEMICAL BROTHERS – 13 LUGLIO

FRANCO BATTIATO – 15 LUGLIO

CAPAREZZA – 16 LUGLIO

ALMAMEGRETTA & RAIZ – 17 LUGLIO

ELIO E LE STORIE TESE – 21 LUGLIO

JACK JOHNSON – 23 LUGLIO

MOBY – 24 LUGLIO

www.rockinroma.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!