Menu

I-Day Festival 2011: il 3 settembre a Bologna con gli ARCTIC MONKEYS

A distanza di due anni dall’adrenalinico concerto sold out al Palasharp di Milano, torna in Italia la band che meglio ha incarnato il rock inglese degli ultimi dieci anni: sabato 03 settembre gli Arctic Monkeys saliranno sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna come headliner dell’I-Day Festival 2011.

La band sta per pubblicare un nuovo album, registrato a Los Angeles con il produttore James Ford (già produttore del loro secondo album Favourite Worst Nightmare), che uscirà prima dell’estate. Gli Arctic Monkeys suoneranno a giugno nella propria città Natale, Sheffield: i 40.000 biglietti disponibili per le due date sono andati sold out in pochissimi minuti. Oltre all’I-Day la band sarà headliner anche negli altri maggiori festival europei.

Nati come fenomeno su Internet, agli inizi 2006 pubblicano il loro primo album Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not che entra direttamente nel Guinness dei primati vendendo più di un milione di copie in soli 8 giorni, ed è dello stesso anno il loro primo live in Italia.

I due album successivi, Favourite Worst Nightmare del 2007 e Humbug del 2009, sono stati un successo di critica e pubblico arrivando al numero uno nelle chart inglesi e nella Top Ten americana ed europea di Billboard.

L’I-Day Festival torna anche quest’anno dopo il successo dell’edizione 2010 che ha visto la partecipazione complessiva di circa 35.000 ragazzi che hanno invaso l’Arena Parco Nord per due giorni di musica e divertimento grazie a band come Arcade Fire e Blink 182.

I-DAY FESTIVAL 2011

SABATO 03 SETTEMBRE 2011
ARENA PARCO NORD – BOLOGNA

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=riV77WoFCBw[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close