Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Jackie-O’s Farm – Sandland

2011 - Forears
indie/pop/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Coffee And Cover
2.Lay Down
3.Killer In Love
4.Sandland
5.Wide Awake
6.Change Your Mind
7.Wake Up
8.While
9.When You Sleep
10.The Unknown

Web

Sito Ufficiale
Facebook

A due anni di distanza dall’uscita del loro primo disco ufficiale “Hard Times For Blonde Surfers” tornano i The Jackie-O’s Farm con un nuovo lavoro che modella i contorni di una personalità che piano piano si fa sempre più definita.

”Sandland” riesce a spingersi un po’ più in là del generico filone indie-pop, grazie a melodie accattivanti, chitarre graffianti (ma non troppo), suoni puliti e a quell’organo hammond che proprio non ne vuole sapere di passare inosservato.
Il quintetto labronico dimostra di aver ben digerito la lezione impartita dai blasonati (e fin troppo celebrati) colleghi d’oltremanica, proponendo dieci traccie le cui linee melodiche riescono ad incunearsi amabilmente tra brit-pop e indie-rock  rilasciando un gradevole aroma country, senza per questo perdere un briciolo di credibilità.

Sì, perché anche se non sembra, i  The Jackie-O’s Farm sono italiani al cento per cento, ed il fatto che il nostro Paese ogni tanto ci sappia regalare prodotti musicali di così piacevole ascolto non merita di passare inosservato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fJi0UqPcGzI[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni