Menu

ROIPNOL WITCH: in arrivo il terzo disco “Once Upon A Time”

Novità dalle Roipnol Witch: la data di uscita di “Once Upon a Time” (Duchess Records) si avvicina e da un paio di giorni il disco è già acquistabile su I-Tunes. Nello stesso giorno di uscita è letteralmente “schizzato” in posizione 40 sulla top 200 dei dischi rock acquistati nel celebre negozio online.

Le Roipnol Witch sono un quartetto totalmente al femminile che, partendo dalla loro condizione di genere, ha dato vita a 13 tracce originali di puro rock in “rosa” avvalendosi della collaborazione di importanti figure nel panorama musicale italiano (Livio Magnini-Bluvertigo; Olly-The Fire; Mono-FFD) e realizzandolo in luoghi di culto per la musica rock (il mixing è stato fatto ai leggendari Abbey Road Studios di Londra).

Le Roipnol Witch si fanno portavoce di una presa di coscienza femminile su diverse tematiche, in primis l’urgenza di dare vita a una solida “scena” rock femminile in Italia, senza per questo rinunciare alla propria femminilità. Il loro curatissimo look dal forte impatto visivo le accompagna sui principali palchi della penisola ormai da diversi anni, senza mancare ai più importanti festival dedicati al rock femminile (su tutti il Rock 4 Women 2006 a Modena, in occasione dei 60 anni del voto alle donne in Italia).

Once Upon a Time è stato presentato sul palco di un pienissimo Rocket di Milano lo scorso venerdì 1 aprile: ecco un estratto video della loro performance.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WOQiFpl1pCk&feature=youtu.be[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!