Impatto Sonoro
Menu

YUCK: tre date in Italia in estate

Partiti in sordina, gli YUCK sono letteralmente esplosi sulle pagine della stampa specializzata e nel cuore dei fan. Dei singoli ben riusciti, un album caldo e avvolgente come una coperta di flanella giunta dritta dagli anni 90, e una presenza scenica dal vivo che lascia convinti anche gli scettici di questo gruppo di ventenni che puzzano di Dinosaur Jr. e Pavement, ma che in realtà, in una vita precedente, facevano parte di una band new rave dal nome di Cajun Dance Party (una delle tante next big thing dissoltesi nel nulla, nella deriva musicale post-Klaxons).
Per nulla delusi, Daniel e Max si ricompattano, tirano fuor i cd della prima giovinezza, le camicie a quadri e sprofondano nelle distorsioni: Jesus & Mary Chain e My Bloody Valentine sono gli altri eccelsi compagni di viaggio. Suonano come J Mascis e company, ma con un vigore e una forza senza pari.
NME li incensa, Vice Magazine li lancia, i Pulp li vogliono al loro fianco nel concerto di rodaggio a Londra prima del ritorno ai grandi festival estivi. Il futuro della musica inglese è nel passato!

YUCK (UK)

giovedì 30 Giugno 2011
a CLUB NME ROMA @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI di ROMA

venerdì 1 Luglio 2011
al HANA-BI di MARINA DI RAVENNA (RA)

dal 4 al 7 Agosto 2011 (data da annunciare)
YPSIGROCK FESTIVAL di CASTELBUONO (PA)

www.myspace.com/yuckband

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3pt2YuvrWYE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!