Impatto Sonoro
Menu

CAKE: il 6 luglio a Milano l’unica data in Italia

Dopo sette anni di assenza, la band indie di Sacramento arriva finalmente in Italia per presentare il sesto album in studio, Showroom of Compassion, balzato subito dopo l’uscita in testa alla Billboard Top 200 Charts e al primo posto della classifica USA.

Sono passati ben sette anni da quando i Cake hanno pubblicato l’ultimo album in studio, “Pressure chief”.

Dopo questa lunga pausa ecco dunque l’arrivo del nuovo lavoro “Showroom of compassion”, la loro sesta prova in studio. Il disco, il primo dopo il divorzio dalla Columbia e l’approdo all’etichetta indipendente Upbeat Records, è stato registrato a Sacramento utilizzando uno studio alimentato al 100 per cento da energia “verde”, cioé prodotta da pannelli solari. Come sempre la composizione dei pezzi è stata affidata principalmente al cantante e leader John McCrea e sono stati gli stessi Cake ad occuparsi della produzione. Prima dell’uscita dell’album la band ha pubblicato il singolo “Sick of you”, che riprende lo stile classico del collettivo, con la voce di McCrea in bilico tra parlato e cantato e che ha raggiunto la TOP 5 della Classifica Radio USA.

L’album, ad oggi il più grande successo dei Cake, rappresenta lo stile unico e originale di questa band, miscela sapiente di liriche esoteriche, riff di chitarra accattivanti e distorti, linee di basso complesse, Moog e un prominente uso di tromba. L’album spazia agevolmente da brani rock aggressivi a composizioni pseudoclassiche regalandoci senza dubbio uno dei lavori più riusciti della band.

I CAKE, John McCrea, Vincent DiFiore, Xan McCurdy and Gabriel Nelson, suoneranno due sets di 45 minuti, intervallati da un break di 15 minuti.

CAKE

mercoledì 6 luglio 2011 – Milano – Magnolia

www.cakemusic.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mi9MLL8QOY0[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!