Menu

JULIANNA BARWICK: a maggio in Italia per 3 date

Julianna Barwick è una giovane promessa della scena folk americana, di Brooklyn e fortemente influenzata dalla nuova scena indie newyorkese. Ha appena pubblicato il suo terzo album, ‘The Magic Place’, recensito dalla critica come una delle novità più interessanti dell’anno in ambito folk.

La carriera di Julianna è iniziata nel 2006 con la pubblicazione del primo Ep ‘Sanguine’ a cui è seguito nel 2009 ‘Florine’. ‘The Magic Place’ è il terzo lavoro di Julianna Barwick, e il suo esordio per la Asthmatic Kitty Records di Sufjan Stevens.

La musica di Julianna è un gioiello di miniature pop in salsa cameristica, una delizia uditiva in cui la nostra esplica il suo sapere attraverso nove canzoni raccolte in 43 minuti. La sua è un’esperienza totale che muove eteree combinazioni elettroacustiche e saggi armonici che rimandano tanto alla musica classica quanto alla wave più soffusa.

Julianna Barwick è un’artista a tutto tondo, capace di coniugare le ultime lezioni di Cat Power, Feist, Au Revoir Simone e Beach House e creare un sound unico basato su semplici synth, tastiera e voce. ‘The Magic Place’ di Julianna sta sconvolgendo la scena indie americana come fece Cat Power nel 2003 con ‘You Are Free’, creandosi un seguito di fedelissimi fan.

In Italia una delle nuove promesse della scena folk americana, JULIANNA BARWICK, nome di punta della Ashmatic Kitty, etichetta discografica di Sufjan Stevens. Julianna Barwick sarà in Italia a fine Maggio per presentare il nuovo album ‘The Magic Place’

JULIANNA BARWICK

Sabato 28 Maggio 2011 – Pisa, Caracol

Lunedì 30 Maggio 2011 – Marina di Ravenna (RA), Hana-Bi

special guest di: TORO Y MOI (us)

Martedì 31 Maggio 2011 – Roma, Le Mura

[vimeo]http://vimeo.com/20420776?ab[/vimeo]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!