Impatto Sonoro
Menu

MERCURY REV: tutto “Deserter’s Songs” dal vivo l’11 maggio a Bologna

In occasione della pubblicazione (17 maggio) di una edizione completamente rimasterizzata più un bonus disc pieno di rarità per celebrare “Deserter’s Songs, l’eccentrico trio dream-pop nato a Buffalo negli anni ‘80 e pilastro indiscusso dell’indie rock degli ultimi due decenni arriva in Italia per un unico live in cui eseguirà il capolavoro Deserter’s Song uscito nel 1998 e riconosciuto unanimemente come una pietra miliare del genere.

I Mercury Rev hanno iniziato a registrare ciò che sarebbe divenuto Deserter’s Song durante il 1997 presso i Tarbox Recording Studio di Dave Fridmann. L’album è stato pubblicato nel 1998 e immediatamente acclamato in tutto il mondo. In questo influente lavoro, i Mercury Rev hanno reinventato il loro suono con magniloquenti orchestrazioni e testi profondamente poetici e onirici. Questo stile avrebbe segnato la rinascita della band, attiva già da molti anni, permettendole ulteriori sperimentazioni e ricerche sonore. Nell’anno di uscita Deserter’s Song è stato scelto come album dell’anno da MOJO, NME e moltissime altre testate musicali internazionali.

I brani Goddess on a Hiway, Holes e Opus 40 sono oramai dei classici e rappresentano delle pietre miliari per chiunque ami la musica indipendente americana.

I mercury suoneranno il loro capolavoro, che verrà ripubblicato il 17 maggio per V2 in edizione Deluxe, anche a Londra il 21 maggio all’ATP Festival nella sezione Don’t Look Back, la stessa che ha visto i Sonic Youth cimentarsi con Daydream Nation, i Teenage Fanclub con Bandwagonesque e gli Stooges con Fun House.

MERCURY REV

performing Deserter’s Songs

11 maggio 2011 – Bologna – Estragon – Rocker Festival

www.mercuryrev.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fusKcZjj7dg[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!