Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Eleven Fingers – To Remind You

2011 - In The Bottle Records
rock/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Again
2.To remind you
3.White Boots
4.Dear tom
5.Behind our best
6.Everything is far away
7.Growin up kids
8.One day
9.Vibration
10.Like a dog without bone

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“To Remind You” è la sintesi di un percorso musicale lungo cinque anni. Tutto ebbe inizio nel 2007 nella bassa modenese, quando sei musicisti decisero di tradurre in canzoni la propria passione per la musica.

Gli Eleven Fingers prediligono un approccio emozionale, nonostante abbiano “nelle proprie corde” una tecnica ed un gusto musicale di tutto rispetto. Il risultato è un album piacevole, in cui parole e musica dialogano elegantemente, amalgamando la dolcezza del pop ad improvvise sferzate di rabbia, stando bene attenti a non esagerare mai. E’ proprio questo il grande limite di “To Remind You”: canzoni che sembrano fatte con lo stampino, talmente curate ed equilibrate da sembrare irreali. Sembra quasi che gli Eleven Fingers facciano di tutto per rimanere ancorati ai rigidi dettami di un pop-rock di matrice americana, quasi avessero paura di aggiungere qualcosa di proprio, un’ improvvisa e “rischiosa” variazione al tema.
Il risultato è una manciata di canzoni tecnicamente perfette, che si limitano a galleggiare in un “mare placido” di sensazioni, senza incidere più di tanto a livello emozionale.

Alla fine resta forte la sensazione che dagli Eleven Fingers ci si potrebbe aspettare molto di più: che sia una questione di personalità?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni