Impatto Sonoro
Menu

Tornano gli ES: a settembre il nuovo album “Tutti contro il portiere volante”

Sono passati 12 anni dacché MUSICA TEDesCA tric e troc diede il via alla diffusione del pop-rock naif nel mondo moderno.
8 anni dagli scherzetti sonori di The Mistercervello LP, che Il Mucchio decretò miglior esordio del 2003.
3 anni dall’ultimo palcoscenico.
“Dove sono andati gli es?”
Hanno fatto altro, altri gruppi, altre vite, hanno messo su famiglie, occupato divani e taccuini, hanno scritto musica da registrare con pazienza, piano piano.
Ora sono tornati. Sempre sbilenchi nelle scritture, irrispettosi della forma strofa-ritornello ma, più attenti, adesso stringono le palpebre per osservare il circondario, prima di immettersi di nuovo in strada.
Una squadra che ha visto interpreti arrivare e altri partire. Una squadra senza regole fisse, se non quella che da sempre ne scandisce la stessa es-istenza: fare quello che si vuole fare, finché ci si diverte a farlo.
Tutti contro tutti portiere volante.

Registrato da Damiano Cavallin tra la sala prove dei Valentina Dorme e NORMAN(dia), per poi arricchirlo e modificarlo al Little Horse Recording Studio.
Mixato e masterizzato in località segreta da Francesco Franz Fabiano.

Gli es questa volta sono: ALes (voce, chitarra, tastiere, campioni), Mario Gentili (basso, chitarra, cori), Simone Faggian (batteria), Damiano Cavallin (chitarra, campioni, cori), Tina (voce, cori).

www.musicatedesca.es

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DpGgBGIeTXA[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!