Impatto Sonoro
Menu

ROCK IN ROMA 2011: si comincia il 18 giugno con i 30 SECONDS TO MARS

Saranno i “30 SECONDS TO MARS”, sabato 18 giugno, ad aprire l’edizione 2011 del “Rock in Roma”.

La band dei fratelli Leto si esibirà per la prima volta nella Capitale. Opening act della serata: “CB7”.

I “30 SECONDS TO MARS” torneranno in Italia, per solo 2 concerti, dopo lo straordinario successo riscosso alla Futurshow Station di Bologna lo scorso dicembre.

Sarà un concerto che segnerà l’estate rock capitolina, all’insegna della musica e del divertimento: impossibile mancare!.

I “30 SECONDS TO MARS” sono un gruppo statunitense fondato nel 1998 a Los Angeles, California, da Jared Leto e dal fratello Shannon Leto. Il genere di appartenenza della band è molto discusso: se alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo inseriscono, invece, all’interno della terza e più recente corrente del genere di derivazione hardcore punk noto come “emo”. Taluni elementi del sound della band hanno inoltre portato ad associarla al cosiddetto hard rock e al neoprogressive, mentre il noto database online “All Music Guide” predilige la definizione di post-grunge.

La band ha pubblicato il primo album nell’agosto del 2002, “30 Seconds to Mars”, prodotto da Bob Ezrin e Brian Virtue ed è stato acclamato dalla critica.

Da allora la carriera dei “30 SECONDS TO MARS” è in continua ascesa. L’ultimo traguardo ottenuto è stato la vittoria del premio “Best Rock Band” e “Best Video Rock” con “Kings and Queens” agli “EMA 2010” di Madrid, lo scorso 7 novembre.

30 SECONDS TO MARS (Opening act: CB7)

Sabato 18 giugno 2011

Rock in Roma 2011 – Ippodromo delle Capannelle

www.rockinroma.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LcFZAdiTSDg[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!