Impatto Sonoro
Menu

A fine agosto a Rimini la terza edizione del MOONLIGHT FESTIVAL: con DAF, CLOCK DVA, AND ONE e UK DECAY.

Programmata nei giorni del 26, 27, 28 Agosto, l’edizione 2011 del Moonlight Festival, tempio estivo ai devoti del post-punk, del dark e della musica elettronica alternativa, avrà luogo presso lo storico Velvet Club di Rimini, proponendo, come sua consuetudine, un ricco calendario di eventi che, oltre alle esibizioni serali, include free happening pomeridiani con dj set, dibattiti e conferenze con presentazione di libri. Sul palco del Velvet si confronteranno le diverse generazioni della new wave internazionale, icone storiche e band emergenti chiamate ad emozionare con le loro rispettive specialità. Il menù è succulento e intriso di molti sapori.
La prima sessione di concerti prevede i vorticosi ritmi EBM dei mirabolanti And One (GER), preceduti dal modern synth-pop dei Babylonia e dal folk-noir dei Delenda Noia, due fulgide promesse della scena italiana.
L’appuntamento di Sabato vivrà nelle vertigini hypno-beat degli stellari Clock DVA (GB) che infileranno la loro prima data italiana dopo lunghi anni di silenzio, danzerà ai ritmi muscolari dei tedeschi Deutsch Amerikanische Freundschaft (DAF), padri e numi tutelari della Electronic Body Music, e cavalcherà il dark-rock epico degli svizzeri The Beauty Of Gemina.
La serata conclusiva passerà in rassegna il positive-punk dei seminali UK Decay (GB) per un altro imperdibile ritorno, il dark rituale dei transalpini Rosa Crvx,  famosi per la spettacolarità dei loro show, e il post-punk elettrico dei nostrani Go Flamingo!: malie psych perdute e ritrovate.

www.moonlightfestival.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CSWFP7tmOtg[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!