Impatto Sonoro
Menu

Suoni Mo’desti Festival: il 30 luglio a Chieti con VERDENA, MARIPOSA e POWER FRANCERS

Torna il Festival Suoni Mo’desti: http://www.suonimodesti.it?/
Giunto alla sua terza edizione quest’anno abbraccia la causa benefica dell’ass. SOLE TERRE ONLUS con il progetto “un sorriso in corsia”: http://soleterre.strategie?dipace.org/
Il Festival si terrà in località Piano Venna (zona industriale).
Sul palco quest’anno il meglio della musica alternativa italiana:

? VERDENA (unica data in Abruzzo, Marche e Molise)
Nel panorama rock italiano il 2011 è l’anno dei Verdena. Perché di dischi come “WOW”, ultimo capitolo discografico della band bergamasca in grado di mettere d’accordo pubblico e critica, non ne escono poi così spesso.
Wow è il gran disco di una band che da più di dieci anni si è costruita una credibilità come poche altre qui in Italia ma pure nel resto del mondo.

Sito: http://www.verdena.com/

? MARIPOSA
Attivi dal 1999, i Mariposa sono stati sempre considerati un’anomalia all’interno della scena musicale italiana.
Hanno prodotto 12 album e si sono esibiti in più di 400 concerti. Sono un settetto “multietnico”, con elementi provenienti dal Veneto, dall’Emilia, dalla Toscana e dalla Sicilia: Bologna è il loro punto d’incontro, sede del quartier generale della loro etichetta Trovarobato.
La loro musica parte dalla forma-canzone e la riveste di elettronica, free jazz, teatro surreale, psichedelia: è questa la “musica componibile” dei Mariposa!
Insoluti, provocatori, surreali, fieramente indipendenti, i Mariposa sono inoltre spesso richiesti come session man e arrangiatori: i singoli componenti della compagine vantano collaborazioni con Vinicio Capossela, Morgan, Marco Parente, Alessio Lega, Afterhours, Lorenzo Brusci, Beatrice Antolini, Calibro 35, Quattrocento Colpi, Hobocombo, Amore e molti altri.
I Mariposa portano sul palco le musiche tratte dal loro nuovo album “Semmai Semiplay”, uscito per Trovarobato a marzo 2011.

Sito: http://www.naufragati.com/

? POWER FRANCERS
La musica dei Power Francers chiuderà il Festival, nuovo fenomeno del momento, che vanta collaborazioni con Tropical Pizza di Radio Deejay, lanciando nel web lo stile l’elettrorep “Pompo nelle Casse”.

Sito: http://www.myspace.com/pow?erfrancersmegazord

SABATO 30 LUGLIO 2011
SUONI MO’DESTI FESTIVAL 2011
GUARDIAGRELE (Ch)

www.suonimodesti.it

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y_wFx4TKNbI[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!