Menu

I LIKE TRAINS: tre date in Italia a ottobre

Gli I LIKE TRAINS sono stati una delle più gradite sorprese partorite dalla terra d’Albione negli ultimi anni. Un Ep per Fierce Panda e un album monumentale, ‘Elegies to Lessons Learnt’, pubblicato per Beggars Banquet, ed ora un nuovo album, ‘He Who Saw the Deep’, pubblicato alla fine del 2010 dalla I Like Trains Records (di proprietà della band stessa).

Gli I Like Trains vengono da Leeds, UK, e si sono formati nel 2004. Nel giro di pochi anni sono riusciti a farsi un nome nell’underground inglese, mettendo in moto un’asta tra etichette indie del livello di Fierce Panda e Beggars Banquet.

Con Joy Division, Mogwai e Explosion In Th Sky nel cuore il sestetto degli I Like Trains è visto come una band in crescita esponenziale capace di giocare al livello di Interpol e The Editors, viste anche le somiglianze con il suono delle due band.

Gli I Like Trains hanno pubblicato alla fine del 2010 ‘He Who Saw the Deep’, che ha segnato un passaggio verso atmosfere più soft di quelle adottate sui primi lavori.

Gli iLiKETRAiNS suonano un inedito ibrido di New Wave e Post Rock, un frullato omogeneo di Mogwai ed Explosion In The Sky da una parte e Joy Division dall’ altra. Atmosfere nervose, cariche di elettricità irrisolta che cercano sfogo in un crescendo che monta. La valvola fischia ma il tappo non salta, la frustrazione è quella della New Wave classica e la classe è di un’altra epoca. Il cantato baritonale di Dave Martin ha a che fare con le profondità alla Nick Cave. Dal vivo la band ha già ammaliato il Regno Unito, e gli I Like Trains tengono il palco come pochi grazie alle loro trovate vintage. Videoproiezioni ed immagini di una volta accompagnano dal vivo il post rock estremo degli I Like Trains, insieme ai loro testi che narrano di omicidi, amori impossibili, e fatti di sangue legati alla cronaca inglese del 800 e dei primi del 900.

Gli I Like Trains sono una delle realtà più importanti partorite dal post rock inglese, una perla in crescita esponenziale.

Nuovo tour per gli inglesi I LIKE TRAINS, tra le band di punta del movimento post-rock. ‘He Who Saw the Deep’, ultima fatica degli I Like Trains, è uscito alla fine del 2010. Gli I Like Trains saranno in Italia per tre date a Ottobre: il 20 al Traffic di Roma, il 21 allo Spazio211 di Torino e il 22 all’Apartaménto Hoffman di Conegliano (TV).

I LIKE TRAINS

Giovedì 20 Ottobre – Roma, Traffic

Venerdì 21 Ottobre – Torino, Spazio 211

Sabato 22 Ottobre – Conegliano (TV), Apartaménto Hoffman

www.iliketrains.co.uk

[vimeo]http://vimeo.com/23750264[/vimeo]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close