Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Fiftyniners – Psychorama

2011 - Twelve Records
rock'n'roll

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Lonely sick star
2. Overboogie
3. Psychorama
4. Old Rocker
5. Alone
6. L’ultima notte
7. Don’t be scared
8. Bullo Kid
9. They’re back
10. Staying on my own
11. Rock’n roll stoned
12. Waiting
13. Lucky

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Se il mondo si dividesse realmente tra personaggi “rock” e personaggi “lenti” (come sogna nella sua cameretta il buon Celentano), per i Fiftyniners bisognerebbe creare una terza categoria di appartenenza: quella dei personaggi “fottutamente rock”.

Sì, perché  quando il rock scorre a fiumi nelle vene, non si può fare altro che seguirne la strada, e non ci vuole poi molto per capire che questi tre ragazzi hanno deciso di dedicarsi anima e corpo alle beneamate ritmiche “del diavolo”.
Psychorama è in questo senso un dannato disco “old school”: i 59ers se ne fregano altamente delle mode del momento, cucendo pazientemente i loro riff deflagranti e le loro ritmiche adrenaliniche addosso ad un vestito melodico dall’ineffabile odore “fifties”.
I numerosi concerti sanguinolenti su e giù per lo stivale e l’inconfondibile look da Grand Guignol gli hanno valso numerosi consensi da parte di pubblico e critica, tanto da spingere la Twelve Records ad intercettare il loro sound e a decidersi di puntare con convinzione su di loro.

Psychorama è il “richiamo alle armi” per i Fiftyniners: sarete abbastanza rock per avvicinarvi con attenzione, senza lasciarvi contagiare?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AsKVcgW4NmI[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni