Impatto Sonoro
Menu

CRAFT SPELLS: 4 date in Italia a fine ottobre

I CRAFT SPELLS sono un giovane quartetto proveniente da Stockton, California, formato nel 2009 per mano di Justin Paul Vallesteros. I Craft Spells hanno appena pubblicato il loro esordio ‘Idle Labor’ per la sempre attenta Captured Tracks, label di proprietà di Mike ‘Blank Dogs’ Sniper che negliultimi due anni ha fatto uscire gli esordi di Wild Nothing, Beach Fossils e delle Aias.

Lo stile dei Craft Spells rientra nel nuovo corso indie americano, influenzato da elettronica e shoegaze fine anni ’80, e dal rock indipendente dei primi anni ’90. I Craft Spells sono al 100% una creatura di Justin Paul Vallesteros, aiutato dai compagni Frankie Soto, Jack Doyle Smith e Anna Luxx Ryon, e concentrano in undici brani un ampio campionario di ingredienti e suggestioni in precario equilibrio tra dark-wave alla the Smiths, synth-pop e riflessi trasognati, in maniera niente affatto dissimile da quanto fatto dai “colleghi” Wild Nothing e Minks.

La musica dei Craft Spells si basa su un sound electro pop minimale, vicino a quello dei primi New Order, capace di suonare come fosse l’indie rock dei Pavement, grazie al recupero di sonorità anni ’80 con il gusto dirompente dell’alternative rock americano dei primi anni ’90. I Craft Spells a modo loro fanno esperimenti su rock, elettronica e wave come Washed Out e Toro Y Moi con la loro chill wave, e sono il fulgido esempio della vivacità che oggi pervade l’intera scena indipendente americana.

‘Idle Labor’ è un esordio da non perdere e i Craft Spells una band da seguire, in crescita esponenziale.

A fine Ottobre per la prima volta in Italia i californiani CRAFT SPELLS, giovane indie band fortemente influenzata dalla scena wave e synth pop degli anni ’80. I Craft Spells suoneranno il 27 Ott. a Fucecchio (FI), il 28 a Bologna, il 29 a Roma e il 30 a Marghera (VE). I Craft Spells hanno pubblicato da poco per Captured Tracks il loro esordio ‘Idle Labor’, eccellente lavoro sulle orme di di the Smiths, New Order, e dell’indie rock di Pixies e Pavement.

CRAFT SPELLS

Giovedì 27 Ottobre – Fucecchio (FI), La Limonaia

Venerdì 28 Ottobre – Bologna, Covo

Sabato 29 Ottobre – Roma, Circolo degli Artisti

Domenica 30 Ottobre – Marghera (VE), POP CORN Club

www.facebook.com/CraftSpells

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3aUgPuIhfVY[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!