Impatto Sonoro
Menu

A Campovolo non c’è solo Ligabue: il 28 agosto MASSIMO VOLUME, JULIE’S HAIRCUT, IOSONOUNCANE e altri ancora

Domenica 28 agosto Youthless Fanzine replicherà per il quarto anno di seguito il Festival/incontro “Meeting People is Easy” dedicato ai concerti e alle etichette indipendenti presso l’Arena Concerti a FestaReggio.
Nel pomeriggio si alterneranno alcune delle giovani band italiane più promettenti dell’ultimo anno, come l’eclettico e trasversale Iosonouncane che, con il suo cantautorato deviato dall’elettronica e dalle voci in loop, ha smosso le coscienze musicali di pubblico e addetti ai lavori.
Gli Young Wrists, acclamati oltre manica anche dal celebre “The Guardian”, presenteranno le loro canzoni a base di “C86” quasi fossero un incrocio tra i Pastels e Cat Power, e poi i Be Forest con le loro atmosfere bagnate di shoegaze e oscurità miste a tinte grigio Manchester.
In apertura, poi, il concerto del gruppo reggiano Micromouse, sempre in bilico tra garage rock e reminiscenze post-Pixies.

In serata, invece, sarà il momento del live dei sempre acclamati Julie’s Haircut che suoneranno i brani tratti dall’ultimo vinile 10 pollici pubblicato in edizione limitata a giugno (“The Tarot” dalla colonna sonora de “La Montagna Sacra” di Alejandro Jodorowsky e “O Venezia Venaga Venusia” dalla colonna sonora del “Casanova di Federico Fellini”, scritta da Nino Rota) e ovviamente un’opportunità per rivederli in azione in attesa del prossimo disco.
A chiudere le danze i sempreverdi Massimo Volume (ospiti anche durante la serata di un incontro/intervista con il giornalista musicale Andrea Pomini per parlare della biografia a loro dedicata) con le parole sempre vivide e raccontate di Emidio Clementi e soci che continuano a catturare nuove generazioni di fan.

28 Agosto
MEETING PEOPLE IS EASY – quarta edizione

INGRESSO GRATUITO
Inizio Festival ore 17.30
Festa dell’Unità di Reggio Emilia
Arena Concerti
(Zona CAMPOVOLO)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QNQfnns99gE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!