Menu

USELESS WOODEN TOYS: il 6 esce il nuovo disco “Piatto Forte”

Uno scatolone alto e profondo, pieno di pezzi colorati. Così erano le confezioni dei giochi, qualche anno fa. I fustini del detersivo assolvevano alla stessa funzione, nell’eventualità della mancanza di scatole ‘ufficiali’, raccogliendo la collezione ereditata dei fratelli, dai figli dei vicini o dai cugini più grandi. Era sufficiente sollevarne il coperchio per potersi tuffare in un mondo sempre da inventare, magico, scomponibile e ricomponibile a piacere.

Gli Useless Wooden Toys vivono la musica proprio come un grosso scatolone di pezzi da combinare. Per creare, divertirsi, divertire, farti ballare e farti pensare.

Parallelepipedi colorati e fluo, come gli anni ’80. Cubi spigolosi e scuri come gli anni ’90.

Plastica trasparente e prismi del nuovo millennio. Tutto può partecipare alla stessa costruzione, tutto può essere incastrato, montato, elevato a torre, disposto a quadrato, per dare vita a mondi e sonorità nuove, che prendono dal (recente) passato e guardano avanti, oltre alla console e al dancefloor, verso la canzone.

L’album è mixato da Tommaso Colliva mentre l’artwork e lo style del progetto sono come sempre seguiti da Mauro Gatti, creativo milanese.

USELESS WOODEN TOYS

tornano con il loro secondo album

PIATTO FORTE

su etichetta EMI Music Italy

www.uselesswoodentoys.net

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cJJsGn3kCIs[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close