Impatto Sonoro
Menu

GUTTERMOUTH: il 10 marzo 2012 a Milano l’unica data in Italia

I Guttermouth, inutile dirlo, fanno parte di quei gruppi che hanno fatto la storia del punk rock. La loro formazione risale al 1988 e in oltre 23 anni di carriera hanno dato alla luce ben nove full-lenght, due album dal vivo e hanno suonato davvero in ogni angolo del mondo.

E’ il lontano 1982 quando il cantante Mark Adkins decide di formare una band con il compagno di classe e chitarrista, Scott Sheldon. Ed è da allora che i due sono gli inseparabili compagni di avventura che hanno superato diversi cambi di formazione e sono passati attraverso non pochi problemi e polemiche che hanno caratterizzato la storia di questa band.

Come tutte le band di genuino punk rock, i Guttermouth non hanno peli sulla lingua: testi oltraggiosi, comportamenti volutamente offensivi e atteggiamenti espliciti fanno della band di Huntington Beach (CA), uno dei marchi di fabbrica di questo genere musicale.

Impossibile mancare, quindi, ad uno degli appuntamenti che segneranno l’attività live della capitale meneghina nei primi mesi del 2012. Una band che è sopravvissuta, laddove molti altri colleghi non ce l’hanno fatta, a oltre vent’anni di cambiamenti sociali e musicali non indifferenti, e che in primavera tornerà in tour in Europa e darà occasione ai loro fan italiani di vederli in azione per un’unica esclusiva data al Leoncavallo di Milano il 10 Marzo 2012.

GUTTERMOUTH

10-03-2012 | Leoncavallo – Milano (biglietto 7€)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MVBx1OXTIZ8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!