Impatto Sonoro
Menu

NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE: anche quest’anno in Italia per il classico tour di Natale

Già da qualche anno oramai è un classico: NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE X-MAS tour.
La storica band caraibica, tra le prime a saper coniugare il jazz ai beat in levare dello ska, tornerà in Italia a dicembre per quattro concerti che intratterranno il pubblico di Torino, Milano, Treviso e Firenze durante le festività natalizie.
Poche presentazioni sono necessarie per introdurre questa ensemble di musicisti a tutto tondo, che da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate: dal jazz alla dance hall passando per lo ska , il reggae e il rock steady. Un gruppo di amici e musicisti che, in tutti i dischi, inserisce cover di pezzi classici del jazz rivedute e corrette alla luce della lezione bluebeat assieme a brani dal sapore tropicale.
Originari, neanche a dirlo, di New York, nascono come side project dei The Toaster dei quali ne prendono il frontman e sassofonista Fred Reiter, hanno registrato l’ultimo disco “Step Forward” nel 2008, insieme ad una raccolta “Live in Paris”, per poi intraprendere un never-ending tour che li conferma portabandiera del loro ska-jazz in tutto il pianeta.

NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE XMAS tour 2011
22-12-11 | Teatro Le Serre – Grugliasco (TO)
23-12-11 | Live Club – Trezzo sull’Adda (MI) + GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
24-12-11 | Zwei Decibel Arena – Monfumo (TV)
25-12-11 | Auditorium Flog – Firenze

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AxoGVXfxido[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!