Menu

MY BRIGHTEST DIAMOND: in Italia a dicembre per 2 date

My Brightest Diamond, all’anagrafe Shara Worden arriva in Italia per due date per presentare l’ultimo bellissimo lavoro “All Things Will Unwind” (Asthmatic Kitty/Goodfellas) uscito in Italia il 10 Ottobre e già considerato dalla critica internazionale il suo capolavoro.
Per presentare il tour, la talentuosa artista di Detroit ha realizzato due fantastici documentari (potete vederli qui: www.mybrightestdiamond.com) in cui parla delle scelte alla base dell’aspetto visuale del disco e della genesi del nuovo lavoro.

Nel nuovo album di pop da camera di My Brightest Diamond intitolato “All Things Will Unwind”, Shara Worden parla della differenza tra le classi sociali, della complessità dell’atomo, dell’inizio e della fine del tempo, dell’esperienza di diventare madre. Composto per l’orchestra da camera yMusic (che potreste aver visto all’opera anche con Bon Iver, Antony & The Johnsons , The New York Philharmonic & Rufus Wainwright), My Brightest Diamond si avventura in uno spettro più ampio di influenze tra le quali spiccano i nomi di Roberta Flack, Edith Piaf e Tom Waits.

La collaborazione con il visual artist Shoplifter (MOMA, Bjork, Nico Muhly) ha prodotto l’artwork di copertina che celebra i neutrini che volano via dal sole.

Dopo aver suonato nella band di Sufjan Stevens, My Brightest Diamond ha esordito come solista nel 2006 con il suo Bring Me the Workhorse. Da lì sono iniziati mesi di tour che l’hanno portata a dividere il palco con artisti come The Decemberists, The National, St.Vincent, Devotchka, Sufjan Stevens e molti altri. Nel 2009 ha visto la luce l’album A Thousand Shark’s Teeth.

MY BRIGHTEST DIAMOND

21 novembre 2011 – Roma – Angelo Mai

22 novembre 2011 – Milano – Teatro Martinitt

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x1ZSfMBgDUo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close