Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Raein – Sulla Linea Dell’Orizzonte Tra Questa Mia Vita E Quella Di Tutti

2011 - Autoproduzione
post/hardcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
2. Nirvana
3. Trasparenti oscure virtù
4. Costellazione secondo le leggi del caso
5. Raein rumore. Tre
6. Oggi ho deciso di diventare oro
7. Attualità dell'utopia
8. Abitudine, cerimonia, magia
9. Dopo di noi la libertà
10. Come Materia Infinita


Web

Sito Ufficiale
Facebook

É successo molte volte quest’anno di tornare indietro di almeno 10 anni, a quando avere 15 anni faceva schifo, ma non tanto come averne 25 oggi.
Gazebo Penguins, Distanti, Crash Of Rhinos, Death Of Anna Karina, persino un paio di reunion d’eccellenza o concerti d’altri (passa)tempi.
“Sulla Linea D’Orizzonte Tra Questa Mia Vita E Quella Di Tutti” è il nuovo disco dei Raein, che sono tornati alla grande, o forse non se ne sono mai andati, ma magari non erano così forti, prepotenti e speciali come adesso.
Autoproduzione e DIY, poco importa se suona tutto in alta definizione: quel che conta è la sostanza, non la filosofia che se ne sarà pure andata a farsi fottere in un decennio. La passione, l’amore, quello è rimasto tutto, in questo mix tagliente e distruttivo di hardcore, screamo e post-rock, in questa introspezione devastante che rincorre senza tregua uno spleen che non si aveva più la forza nemmeno per ricordare. La Quiete, ovvio, ma anche Massimo Volume, Marlene Kuntz, Laghetto.
E per quanto le soluzioni tendano inevitabilmente a somigliarsi e riprendersi, anche quando dalla spensieratezza si passa al dramma più totale, in impeti di lirismo  è difficile non rimanere impigliati, con le budella a torcersi e il cuore a liquefarsi.
I Raein, che sono una costola dei La Quiete, e sono anche una costola di noi tutti, che cerchiamo uno spiraglio di luce nel futuro e lo troviamo in un passato che in fondo non abbiamo mai smesso di sentirci cucito addosso. Tanto belli da star male.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fKJlaGgcDrE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni