Impatto Sonoro
Menu

RINGO DEATHSTARR: il 30 novembre a Ravenna l’unica data in Italia

I Ringo Deathstarr sono un trio shoegaze noise pop di Austin, Texas, e hanno pubblicato nel corso del 2011 il loro primo full lenght, ‘Colour Trip’. Elliot Frazer, Daniel Coborn e Galexy (Alex Gehring) avevano già fatto parlare di se e lasciato il segno con i primi singoli e Ep. Il suono dei Ringo è debitore della magia heavy pop di My Bloody Valentina, Jesus and Mary Chain e Smashing Pumpkins, ma anche della pazzia noise di A Place to Bury Strangers e della melodia cori e chitarre dei The Pains of Being Pure at Heart. Nei Ringo Deathstarr l’assalto noise stile My bloody Valentine si scontra con un’attitudine alternative rock vicina a Royal Trux e Sonic Youth. Elliot Frazer, chitarrista della band, dice: “Scriviamo canzoni pop, nulla più, ma le ricopriamo di rumore”.

Il nuovo album ‘Colour Trip’ sta creando proseliti, e il nome del gruppo è sulla bocca di tutta la stampa specializzata, e può contare fan di tutto rispetto nella scena indie e mainstream. Billy Corgan li ha personalmente scelti per aprire il loro nuovo tour europeo, e con una simile credenziale non è difficile pensare ad un futuro roseo per il trio texano.

I Ringo hanno suonato su e giù per gli states, l’Europa e il Giappone, sia come headliner che accompagnando band del livello di The Dandy Warhols, A Place To Bury Strangers, Black Angels, And You Will Know Us By The Trail Of The Dead, The Raveonettes e The Wedding Present. “A volte alle band headliner non piace che i gruppi spalla siano più rumorosi di loro, molto più rumorosi. Per questo motivo il nostro fonico è parte vitale della band, lui crea il suono che vogliamo, con le chitarre che sovrastano la voce”.

Ora la band è pronta per una nuova impresa e sarà presto in Europa come special guest del tour degli Smashing Pumpkins, e in Italia per una data da headliner il 30 Novembre al Bronson di Ravenna. Ricordate i tappi per le orecchie, i Ringo Deathstarr amano suonare a volume esagerato.

Tappa italiana da headliner per i RINGO DEATHSTARR, promessa heavy pop americana sulla scia di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine. I Ringo Deathstarr suoneranno il 30 Novembre al Bronson di Ravenna insieme ai canadesi SUUNS, e durante i mesi di Novembre e Dicembre saranno impegnati in un lungo tour insieme agli Smashing Pumpkins. I Ringo Deathstarr hanno pubblicato a Marzo 2011 ‘Colour Trip, primo full lenght dopo molti Ep e singoli.

RINGO DEATHSTARR

30 Novembre @ BRONSON – Ravenna

www.facebook.com/ringodeathstarr

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N3xATi5s9-A[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!