Impatto Sonoro
Menu

REEL BIG FISH: due date in Italia a febbraio 2012

La California ha dato i natali a molte delle band punk rock degli ultimi decenni, tra queste spiccano sicuramente anche i REEL BIG FISH, caratterizzati dalla chiave SKA che li rende unici e inimitabili nel contesto internazionale.

Nati nel 1992 ad Hunington Beach, California, i Reel Big Fish coniugano alla perfezione i ritmi in levare, tipici dello ska, con i riff di chitarra elettrica più affini all’ambiente punk rock. Proprio con questo spirito poliedrico, e con vent’anni di carriera alle spalle, si presentano nuovamente al pubblico italiano con due date nel mese di febbraio!

La loro carriera è sicuramente degna di nota: 7 album in studio, 3 EP, 1 album live e numerose apparizioni in diverse raccolte, fanno di questa band una sicurezza per tutti gli appassionati del genere ska punk! “Everything Sucks”, il primo album autoprodotto dai REEL BIG FISH nel 1996, è il disco che ha permesso alla band di farsi conoscere e apprezzare presso l’ambiente underground californiano, anche grazie al rifacimento di molte canzoni famose e conosciute. Grazie a questo disco riescono ad avviare un sodalizio con la casa discografica Mojo Records, che li accompagna per diversi anni consentendo loro di raggiungere fama e notorietà anche in ambito internazionale.

Dopo l’esperienza con la casa discografica Mojo, nel 2006 la band decide di intraprendere l’esperienza indipendente del DIY, creando la propria etichetta e rilasciando un CD/DVD live “Our Live Album Is Better Than Your Live Album”.

L’ultima release discografica della band si chiama “A Best of Us for the Rest of Us” e comprende 22 nuove registrazioni dei successi e dei classici preferiti dai fan, così come un disco bonus di 14 brani acustici.

Anche per quanto riguarda l’aspetto live, la band non ha nulla da invidiare ai vari colleghi californiani. Infatti la carica che i loro live set sprigionano li ha resi subito protagonisti dei maggiori festival internazionali, e headliner in tour che hanno attraversato il mondo intero.

I Reel Big Fish suonano da anni in un never ending tour, esibendosi in più di 250 spettacoli l’anno davanti a migliaia di fan fedeli in tutto il mondo, e guadagnando sempre più seguaci e popolarità in tutto il pianeta!

Nel 2012 torneranno con un nuovo tour europeo da headliner, “2012: End of the World Celebration Tour”, che toccherà il nostro paese per due imperdibili show a Milano e Roncade (TV).

Di seguito i dettagli delle date:

REEL BIG FISH

2012: End of the World Celebration Tour

17-02-12 | LEONCAVALLO – Milano (biglietto 7€)

18-02-12 | NEW AGE CLUB – Roncade (TV) (biglietto 10€)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZZ4S-UiNmzo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!