Menu

MEZZALA: Bruno Pizzul nel video di “Ritrovare il gol”

Visto il titolo della canzone in questione, e soprattutto quello dell’album da cui è tratta, non si poteva chiedere di meglio che avere il grande Bruno Pizzul come ospite d’eccezione.

Stiamo parlando del videoclip di “Ritrovare il Gol”, primo singolo tratto da Il problema di girarsi, l’esordio discografico di Mezzala su Urtovox records, che sta riscuotendo ottimi consensi di critica e pubblico.

Già cantante chitarrista e autore dei genovesi Numero6 (oltre che grande tifoso genoano), Mezzala ha realizzato un album ricco di riferimenti malinconici a un calcio che non esiste più e che può essere ben rappresentato da Pizzul, uno dei telecronisti sportivi più amati e popolari degli ultimi quarant’anni grazie a uno stile inconfondibile e all’invenzione di espressioni entrate a pieno titolo nell’immaginario collettivo degli italiani.

Alcune di esse, le più famose ed evocative, vengono riproposte all’interno del video di “Ritrovare il gol” in cui Pizzul sta al gioco con simpatia e autoironia e interpreta se stesso nei panni di un surreale presentatore delle gesta di Mezzala.

Mezzala è attualmente in tour; ecco tutte le date confermate:

29 NOVEMBRE: FIRENZE, GLUE.
30 NOVEMBRE: CATANZARO, CUBOLUMIERE
1 DICEMBRE: REGGIO CALABRIA, LOCANDA TRE FARFALLI
2 DICEMBRE: CASSINO (FR) , NUOVE OFFICINE GENERALI
3 DICEMBRE: MILANO, LO-FI
10 DICEMBRE, GENOVA, HABANERO, MUNIZIONI ERE PAL DUCALE
16 DICEMBRE, BOLOGNA, PANENKA
13 GENNAIO, GIULIANOVA, OFFICINA (L’ARTE E I MESTIERI)
27 GENNAIO, GENOVA, LA CLAQUE

Ecco il video di “Ritrovare il gol”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9iwkNawY3fM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close