Impatto Sonoro
Menu

RADIOHEAD: il 3 luglio 2012 a Bologna l’unica data in Italia. UPDATE: smentito per ora il concerto di Bologna, confermati i RADIOHEAD in Italia nel 2012

Dopo settimane di trattative, finalmente la conferma.
I Radiohead saranno il 3 luglio 2012, in Piazza Maggiore a Bologna, per un unico concerto in Italia.
La capienza della piazza non è superiore alle 10.000 unità, i biglietti saranno in vendita da dicembre. Questo è tutto quello che si sa. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

UPDATE: con un comunicato ufficiale il comune di Bologna ha per ora smentito tutte le voci circa un concerto dei Radiohead nella città felsinea: “Le notizie apparse questa mattina sulla stampa, relative al concerto che l’amministrazione comunale sta organizzando per l’estate prossima, sono prive di fondamento. La trattativa è ancora in corso, ci sono diversi problemi logistici da risolvere. Per la complessità dell’operazione, qualsiasi informazione non ufficiale pubblicata rischia seriamente di compromettere l’esito della trattativa”.
Ulteriori informazioni giungono da un comunicato ufficiale della VIVO Concerti, l’agenzia che si occupa del tour dei Radiohead: “In merito alle indiscrezioni uscite sui media che hanno indicato Bologna come unica data italiana dei Radiohead, precisiamo che la band sta pianificando un tour mondiale e Vivo concerti ha attualmente contatti con diverse località in tutta Italia molto interessate ad ospitarli. In assenza di comunicazioni ufficiali vi invitiamo a prendere come certe solo le notizie diffuse da Vivo Concerti attraverso il proprio ufficio stampa o il sito www.vivoconcerti.com. Il nostro unico obiettivo è dare indicazioni sicure ai numerosissimi fan della band in modo che possano partecipare a quello che si preannuncia come uno dei più grandi eventi musicali del 2012 a livello mondiale”.

Dunque, tirando le somme, i Radiohead saranno sicuramente in concerto in Italia nel 2012, forse a Bologna, forse a no.

Rinnoviamo l’invito a rimanere sintonizzati per ulteriori notizie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cfOa1a8hYP8[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!