Impatto Sonoro
Menu

CAPTAIN MANTELL: ecco il video di “Yesterday (Like The Beatles Say)”

Il secondo singolo estratto da Ground Lift è la dimotrazione delle sperimentazioni contenute in questo nuovo disco di Captain Mantell. Yesterday (Like The Beatles Say) e’ un pezzo dal gusto e dallo stile compositivo ispirato agli anni ’60 rivestito pero’ con sonorita’ piu’ che attuali.
In questa occasione la ciurma lascia da parte la tuta spaziale d’ordinanza per calarsi nell’atmosfera di una esibizione live in un piccolo club 60s newyorkese dove gli astanti sentono di dover partecipare, ognuno a propriomodo, irrompendo nella scena.
Una ambientazione perfettamente ricreata dallo staff di Minimal Cinema. Anche il testo e’ legato al viaggio temporale, tema ricorrente nelle composizioni della ciurma spaziale e racconta di saggezze costruite nel tempo e demolite da un presente che (come il nostro) sembra non lasciare spazio al futuro.
Evidentemente i The Beatles rimangono una fonte di ispirazione inesauribile con la loro capacita’ di anticipare i tempi e gli stili musicali, pur sempre mantenendo un cifra riconoscibile e unica. Altro che Bowie, loro erano/sono i veri alieni in Terra!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s5UHpNRDTzQ&ob=av2e[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!