Menu

HANDSOME FURS: una data in Italia ad aprile

Prendete una coppia affiatata (in questo caso Dan Boeckner degli Wolf Parade e la sua compagna Alexei Perry), una chitarra distorta, un synth e una drum machine e avrete il progetto Handsome Furs. In molti avevano applaudito al loro esordio, un modo per Boeckner di dar sfogo a tutta quella creatività che non fluisce negli Wolf Parade. Gli Handsome Furs hanno cambiato pelle e l’ultimo ‘Sound Kapital’ (pubblicato il 30 Giugno 2011 da Sub Pop) è votato ad un sound anni ’80 pieno di synth e tastiere.

Instancabili viaggiatori e protagonisti di lunghissimi tour in giro per il mondo, i coniugi Alexei Perry e Dan Boeckner, responsabile anche del progetto Wolf Parade a metà con Spencer Krug, presentano il terzo album in studio, ‘Sound Kapital’. Scritto per la prima volta solo con l’ausilio delle tastiere, sicuramente più comode on the road e ottima alternativa per le sperimentazioni di Dan lontano dalla sua chitarra, questo nuovo lavoro risulta essere più immediato dei precedenti, giusto compromesso tra i prodotti più ostili di Fad Gadget e dei Suicide e le memorie melodiche dei primi OMD e Depeche Mode. Esperienze, suoni e sapori di varie culture vissute sulla propria pelle, condensate in un disco da ascoltare e ballare.

Gli HANDSOME FURS dopo il grande successo del loro ultimo tour europeo torneranno in Italia il 14 Aprile 2012, al Bronson di Ravenna. La coppia formata da Dan Boeckner degli Wolf Parade e Alexei Perry ha pubblicato durante il 2011 ‘Sound Kapital’, album pubblicato dalla Sub Pop, e distribuito in Italia da Audioglobe. Il nuovo album degli Handsome Furs da alla band una nuova dimensione, meno rock e più elettronica con influenze che vanno dall’anarchia sonora dei Suicide alla melodia dei Depeche Mode.

HANDSOME FURS

Sabato 14 Aprile 2012

Ravenna, Bronson

[vimeo]http://vimeo.com/32985899[/vimeo]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close