Menu

Recensioni

Die Selektion – Die Selektion/Noire

2011 - Fabrika Records/Aufaname/Wiedergabe
wave/dark

Ascolta

Acquista

Tracklist

"Die Selektion"
1.Frieden
2.St. Leonard
3.Steine Auf Dein Haupt
4.Raben
5.Liliana
6.Muskelberg
7.Kühle Lippen
8.Du Rennst
9.Puppenspieler
10.Deine Augen
11.Krieg

"Noire"
1. Du Rennst
2. Steine Auf Dein Haupt
3. Deine Augen
4. Intermezzo
5. Puppenspieler
6. Raben
7. Liliana

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Die Selektion li abbiamo potuti conoscere grazie alla densa intervista che ci ha lasciato Luca Morte, cantante\frontman della band qualche tempo fa. Mi sembrava comunque più che necessario affiancargli una recensione che coprisse le due uscite della band al momento (sono bugiardo, è in corso l’uscita di un 45giri con altri due singoli nuovi al momento, ma non ho potuto reperirlo).

Parliamo quindi dell’omonimo LP per Fabrika Records e la cassetta intitolata “Noire” uscita per Aufaname e wiedergabe. I due dischi condividono molto materiale, tra cui l’epica “Du Rennst”, ottimo esempio dello stile della band: linee dritte di tromba e basi marziali di drum machine, su cui il cantato di Luca muove la sua danza ebbra ed estatica.  Hannes Rief, il trombettista ed unico strumento acustico della band, ha un ruolo cruciale nel mitigare ed aumentare le sfumature decadenti e malinconiche di pezzi duramente dark wave come  “Raben” e la dolcissima “Liliana”.
Non possiamo poi dimenticare le cerebrale ed ebefreniche “Muskelberg”  o “Puppelspier”??
La base fondante del progetto Die Selektion è la capacità di unire sonorità pure e rivitalizzate dalla tradizione teutonica della synth wave a formare un corto circuito muscolare che si evidenzia negli show live, pura attitudine punk e teatralità. Cosa inaspettata in un act dai suoni rigidi e freddi come questi.

È annunciato per quest’anno il nuovo LP della band, non possiamo far altro che aspettare con l’acquolina in bocca.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P90twXwP4gM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close