Impatto Sonoro
Menu

THE ICARUS LINE: ad aprile in Italia per un’unica data

Icarus Line, ovvero: post-hardcore e vandalismo made in Hollywood.

Se c’è una band che deve il proprio successo alla turbolenza dei suoi membri oltre che alla qualità della sua musica, questi sono gli Icarus Line. Ed è un peccato, perché la band di Hollywood è riuscita in pochi anni a creare un sound potente e originale, fondendo generi diversi come il metal, il punk, l’hardcore e il grunge dei migliori Soundgarden.

Gli Icarus Line nascono dalle ceneri ancora calde dei Kanker Sores, promettente band di Hollywood stroncata sul nascere dalla morte del batterista Tim Childs in un incidente stradale. Nei Kanker Sores si trovano già quelli che saranno i futuri membri degli Icarus Line: il frontman Joe Cardamone, i chitarristi Aaron North e Alvin DeGuzman e il bassista Lance Arnao.

Ad Agosto 2011, l’ultimo lavoro della band, “Wildlife”, seguito da due raccolte di rarità, ha fatto gridare al miracolo, e il ritorno di Cardamone e soci li vedrà impegnati in un lungo tour italiano, che oltre a toccare Milano, Firenze e Roma di supporto ai Killing Joke, sarà anche in Romagna con una propria data da headliner.

THE ICARUS LINE

23 aprile 2012

SIDRO CLUB – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=akkg75iIl_c[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!