Impatto Sonoro
Menu

Il Venerdì

Il Venerdì Di ImpattoSonoro #67: Emergenza gas? Largo ai bollenti spiriti! Ecco le donne che scaldano i nostri cuori.

Si scalda, e continuerà a scaldarsi questa impavida rubrica dedicata fondamentalmente al nulla. Perché dopo una settimana e più di fatica, abbiamo bisogno di oziare, parlare di cose di cui parleremmo in un qualsiasi bar sport globale, o seduti su una panchina tra una trentina d’anni, ma più probabilmente anche prima. Oggi si parla di ghiaccio, climatizzatori e donne d’onore.

Non abbiamo fatto in tempo a svelarvi chi è la vera causa di questa cazzo di ondata di gelo siberiano che sta compromettendo il corretto svolgimento del nostro campionato di calcio, che già arriva una nuova allerta meteo per questo week-end. Stavolta il terrore è per l’emergenza GAS: ce lo taglieranno, torneremo ad epoche antiche e dovremo scaldarci con il nostro stesso fiato, con climatizzatori elettrici, con attività fisiche particolarmente piacevoli e movimentate o, ed è la nostra proposta per questo weekend di ghiaccio e stenti, con una decina di bei video in cui i protagonisti sono le donne più in voga nel panorama musicale tra la fine del 2011, l’inizio del 2012 e i nostri cuori innamoratissimi.
Non c’è malizia, solo sincera ammirazione, a volte pura infatuazione, sempre e comunque la voglia di farvi ascoltare e vedere, ogni fottuto venerdì, della bella musica.

St. Vincent – Cheerleader
Dominatrice indiscussa del nostro 2011 e non solo, Annie Clark ci regala il secondo videoclip estratto da “Northern Lights” e si presenta bellissima, un’opera d’arte grande e imponente da ammirare senza smettere mai.
Cosa che facciamo da quasi 12 mesi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LEY9GJAm8bA&ob=av2n[/youtube]

Tying Tiffany – Drownin’
Mentre la critica tricolore impazza e si incazza per la svampita Maria Antonietta, in molti sembrano dimenticarsi di quella che è la vera regina del 2012 all’italiana: Tying Tiffany, bellissima e bravissima, ha da poco sfornato “Dark Days, White Nights”, album dal sapore delizioso e dal respiro ambizioso e internazionale. Di strada ne ha fatta, ne farà ancora tantissima, dentro e fuori dai nostri cuori.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GEk3wPbyEEw[/youtube]

M.I.A. – Bad Girls
Per M.I.A. il 2012 è cominciato alla grande: gloriosa comparsata al Superbowl con Madonna, Nicki Minaj e dito medio in mondovisione, un nuovo disco in arrivo e poi questo video con cui spiega, per chi non lo avesse capito, che il mondo l’ha vinto lei.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2uYs0gJD-LE[/youtube]

Die Antwoord – I Fink U Freeky
“La prima cosa che guardi in una donna?”. “Gli occhi”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VoHbI-955uQ[/youtube]

Lana Del Rey – Born To Die
Di lei ultimamente non si fa altro che parlar male, principalmente perchè ha le labbra rifatte e perchè dal vivo stona come una campana. Ma chi siamo noi per giudicare? Giudicheremo a tempo debito, dopo un bel sex tape, o uno set di foto desnude allo specchio, se proprio ci va male.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Zq6nDsLsKk[/youtube]

Le-Li – Lithium
Suonare una cover dei Nirvana è complicato e oltremodo rischioso. Non se si sa alla perfezione come fare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9q_LDVNuBMk[/youtube]

Lisa Hannigan – What’ll I Do
Ha lasciato quel bellimbusto di Damien Rice per donarsi incondizionatamente a noi. Musicalmente parlando, come si fa a non volerle bene?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TvwJMa5b1Qg[/youtube]

Marissa Nadler – In Your Lair, Bear
Da lei ci va bene anche un video brutto, proprio come questo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=42Je9HU0AXs[/youtube]

Ema – California
É bionda, rappa alla grande, ma non è Eminem. Quando l’amore arriva, arriva, non c’è niente da dire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BacPDrDeY8U[/youtube]

Xiu Xiu – Dear God, I Hate My Self
La polistrumentista Angela Seo, di recente metà femminile degli Xiu Xiu, gioca sicuramente un ruolo importante nel rendere quello che sono le geniali intuizioni musicali di James Stewart. La possiamo ammirare qui sotto in uno dei suoi momenti migliori.

[vimeo]http://vimeo.com/13780191[/vimeo]

Princess Chelsea – Ice Reign
Non tutto l’hipster vien per nuocere.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YYGvFvvzlBI[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati