Impatto Sonoro
Menu

NORMA JEAN: domani a Milano l’unica data in Italia

Finalmente tornano in Italia i Norma Jean, la band post hardcore di Douglasville sarà a Milano per un’unica data nazionale al Tunnel con special guests imperdibili.

NORMA JEAN
In giro dal 1997 il combo americano ha scritto pagine importanti dell’alternative music.  La classica band che dà il meglio di sé dal vivo, i Norma Jean sono quanto di più devastante e viscerale la scena metal statunitense abbia partorito negli ultimi decenni. Il loro ritorno in Italia darà l’occasione ai fan di apprezzare canzoni che hanno reso semplicemente unici album come “O God, The Aftermath” e “Meridional”.

THE CHARIOT
Venuti allo scoperto nel momento di massima visibilità del metalcore i georgiani Chariot hanno saputo distinguersi dalla massa sin dalle prime battute. La loro indole caotica e la tecnica strumentale eccelsa di ogni musicista ha infatti portato la band a orizzontarsi verso sonorità mathcore, destando ben presto le attenzioni di media e fan. Album come “The Fiancée” e “Long Live” sono esempi di stile e gran classe, capaci poi di trasformarsi in ferocia una volta calcato lo stage.

DEAD AND DIVINE
Attivo dal 2003 il gruppo canadese ha giocato al meglio ogni carta a sua disposizione, arrivando oggigiorno ad avere un nutrito seguito di fan in tutto il mondo. Merito soprattutto di buone idee e la capacità di scrivere ottimi album, come “Antimacy” e “The Fanciful” datati rispettivamente 2011 e 2008.

ADMIRALS ARMS
A detta di molti una delle migliori new sensation europee in ambito post-hardcore, la band parigina ha all’attivo due EP (“Cords & Colts” del 2008 e “Stories Are Told” del 2009) e tour in Europa e America assieme a nomi noti come Glassjaw ed Helmet. In attesa dell’album di debutto “Chapters Unfold” la data milanese darà modo di tastare dal vivo le capacità del quintetto.

NORMA JEAN

+

THE CHARIOT

+

DEAD AND DIVINE

+

ADMIRALS ARMS

07/03/2012 TUNNEL – MILANO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t6Q4ViD9WeI[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!