Impatto Sonoro
Menu

NICKI MINAJ: il 21 giugno a Milano l’unica data in Italia

Nicki Minaj, una delle artiste più hot del momento, e indiscutibilmente l’artista rivelazione del 2011, ha annunciato le date del suo attesissimo tour europeo, che farà tappa anche in Italia nel mese di giugno: il suo ‘Pink Friday’ Tour sbarcherà all’Alcatraz di Milano il 21 giugno. I biglietti saranno in vendita dal 22 marzo.

Il 2011 è stato un anno incredibile per Nicki, con il suo album di debutto multi-platino “PINK FRIDAY”, che vanta il più alto numero di singoli nella storia di Billboard per un’artista rap femminile. Nicki è inoltre diventata la prima artista ad avere 7 singoli nella classifica Billboard HOT 100 contemporaneamente. Ha fatto il giro degli Stati Uniti esibendosi davanti a migliaia di fan con l’amico e mentore Lil Wayne, nel tour sold-out “I Am Music II”, dopodiché è stata la special guest del tour statunitense di  Britney Spears. Oltre ad aver vinto per Best Hip Hop Video agli MTV Video Music Awards 2011 e Favorite Rap/Hip Hop Album e Favorite Rap/Hip Hop Artist agli American Music Awards 2011, Nicki è stata recentemente nominata per tre Grammy Awards, per Best New Artist, Best Rap Performance, e Best Rap Album.

L’attesissimo nuovo album di Nicki verrà pubblicato il 17 aprile; l’album include il suo nuovo singolo “Starships”, prodotto dal produttore, musicista e cantautore vincitore di diversi Grammy Aswards RedOne, che vanta 18 singoli al numero uno della classifica (Lady Gaga, Jennifer Lopez, Usher, e Mary J Blige, per fare alcuni nomi).

Con 3 milioni di album venduti in tutto il mondo, 15 milioni di “mi piace” su Facebook e 8.5 milioni di “followers” su Twitter, il 2012 sembra essere un anno ancora più grandioso per questo fenomeno alto un metro e cinquantotto.

NICKI MINAJ

ALCATRAZ – MILANO

21 giugno 2012

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4JipHEz53sU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!